L’ultima sfilata di Dior durante la prima giornata di Paris Fashion Week ha lasciato il pubblico incantato con il racconto di un connubio perfetto tra eleganza classica ed uno stile decisamente più contemporaneo. Proprio così, la direttrice creativa Maria Grazia Chiuri, ha inaugurato la settimana della moda parigina con una collezione che incarna l’eccellenza della storica Maison di moda francese, reinterpretando i suoi elementi chiave con un tocco di modernità.
La passerella ha visto protagonisti trench e capi impreziositi dalla scritta graffiti “Miss Dior”, mentre le nuances di colori tenui si sono perfettamente amalgamate ai toni rappresentativi di Dior, evocando un’atmosfera di elegante sobrietà.
Poi, il denim, l’animalier e una miriade di preziosissimi dettagli, hanno catalizzato l’attenzione, trasformando la passerella in un palcoscenico di rara bellezza. Difatti, l’intero racconto si è poi orientato ad una visione più sofisticata, degna di una vera e propria “Madame Dior”.
E come se non bastasse, a catturare l’immaginazione, un sound d’eccezione ha aggiunto un ulteriore tocco di magia. Parliamo del brano del 1969 “Je t’aime… moi non plus” – quello cantato (e poi censurato) da Serge Gainsbourg e Jane Birkin. Così iconico e al contempo provocatorio, con la sua sensualità intrinseca, ha catapultato il pubblico in un vortice di emozioni.
I best look dell’ultima collezione di Dior durante la Paris Fashion Week
Images by Launchmetrics/Spotlight