Fashion - July 17, 2024

La prima campagna di Moschino di Adrian Appiolaza

Le campagne pubblicitarie, si sa, sono da sempre un potentissimo strumento per raccontare non solo lo stile di una collezione, ma anche l’allure stessa di un brand. La loro vera bellezza risiede nella capacità di saper evocare emozioni, raccontare storie e celebrare la creatività. Tra i brand che eccellono in questa arte, Moschino si distingue (da sempre) per la sua capacità di saper sorprendere e incantare il pubblico. L’ultima campagna di Moschino, intitolata “Collezione 0”, rappresenta un omaggio significativo all’estetica del suo fondatore, Franco Moschino, però sotto la nuova Direzione Creativa di Adrian Appiolaza.

La visione di Adrian Appiolaza

Con la sua prima campagna, Appiolaza ha saputo onorare il patrimonio del padre fondatore della storica griffe del Made in Italy, mantenendo intatto il carattere giocoso e ironico del brand, pur introducendo elementi di freschezza e modernità. “Collezione 0” si sviluppa attraverso una serie di fotografie e un cortometraggio realizzati dal fotografo Willy Vanderperre, con lo styling di Alastair McKimm. Questa collab ha dato vita a una campagna in grado di catturare la vera essenza della città di Milano e la gioia nei piccoli momenti quotidiani.

Questa visione narra la storia di cinque donne che si immergono nell’energia e nelle bellezze della città. Le immagini e i video ritraggono queste donne mentre vivono momenti di pura felicità e amore nella loro quotidianità. Ammirare la maestosità del Duomo, fare la spesa nella bottega di quartiere o semplicemente lasciarsi trasportare dalla musica in un negozio di vinili . Ogni attività viene trasformata in un’experience ricca di emozioni. Il segreto? Trovare il bello e l’amore in ogni aspetto della vita.

 

Le immagini della prima campagna di Moschino del nuovo direttore creativo Adrian Appiolaza






Franco Moschino, così come oggi Adrian Appiolaza, ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo della moda. En effet, anche le campagne di Franco erano ricche di significato e note per la loro capacità di mescolare l’arte con la satira, un aspetto che continua a vivere nella nuova campagna attraverso una rappresentazione autentica e gioiosa della vita.

La campagna “Collezione 0” di Moschino è un brillante esempio di come le campagne moda possano essere utilizzate per celebrare la bellezza del quotidiano e l’eredità di un brand così iconico. In ogni scatto e fotogramma, si possono percepire l’amore e la passione che definiscono Moschino e, ovviamente, un omaggio alla sua storia guardando con entusiasmo al futuro.

 

«Così, tra le strade di Milano, nei piccoli atti d’amore quotidiano, risplende la vera anima di Moschino».


Il cortometraggio della prima campagna di Moschino firmata dal nuovo direttore creativo

 

 

Photographer: Willy Vanderperre

Stylist: Alastair McKimm

Art Direction: M/M (Paris)

Models: Julia Nobis, Lina Zhang, Laura R., Farah, Rabina

Casting: Julia Lange

Hair: Anthony Turner

Make-up: Lynsey Alexander

Nails: Roberta Rodi


Images and video courtesy of Moschino 

Top 5
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare