Lifestyle , Makeup - November 18, 2015

Trucco d’inverno: 2 idee makeup per le feste con la collezione Chanel Rouge Noir

idee-trucco-natale-2015Per chi non ha troppa familiarità con blush e ombretti, ci sono poche certezze in ambito makeup: un ottimo mascara, una matita scura e un rossetto eye-catching. Ma anche per chi ha poco tempo da perdere davanti allo specchio, bastano pochi passaggi per realizzare dei makeup perfetti sia per il giorno che per la sera: basta puntare sui colori giusti. Noi vi proponiamo due tipi di trucco per l’inverno, uno con focus sulla bocca e uno con focus sugli occhi, che abbiamo realizzato usando i prodotti della collezione Rouge Noir Absolument di Chanel. E per una serata speciale o per le feste, perché non osare un mix di entrambi?

ALL EYES ON MY EYES. Aiutandovi con le dita o con il pennellino, stendete sulla palpebra mobile l’ombretto in crema Illusion D’Ombre Rouge Noir, che presenta alcuni riflessi dorati. Intensificate il colore usando un viola scuro come quello della palette Signe Particulier Rouge Noir. Create un punto luce all’angolo interno dell’occhio usando il rosa antico della stessa palette. È il momento della matita: usate Le Crayon Kohl Rouge Noir nella rima interna dell’occhio e sulla palpebra superiore usandola come eyeliner per tracciare una riga sottile. Completiamo con una bella passata di mascara nero oppure di mascara Le Volume de Chanel Rouge Noir per un effetto ancora più dark-chic! Sulle labbra, dato che gli occhi sono intensi, puntiamo su un rossetto chiaro, come il Rouge Allure Vaporeuse.

KISS ME BABY. Qui il focus è sulla bocca quindi trucchiamo gli occhi con toni chiari: iniziamo applicando il color oro della palette Signe Particulier Rouge Noir sulla palpebra mobile e sull’arcata sotto la sopracciglia, e poi applichiamo il rosa antico della stessa palette solo su quella mobile. Usiamo la matita Le Crayon Kohl Rouge Noir sulla rima interna e come eyeliner. Completiamo con il mascara Le Volume de Chanel Rouge Noir. Illuminiamo il volto spolverando sulle guance il fard Joues Contraste Lumière Coups de Minuit. E adesso, la bocca: prima disegnamo il contorno delle labbra con la matita e poi usiamo il pennellino per applicare un rossetto scuro come Rouge Allure Rouge Noir di Chanel.

Per entrambi i look, non dimenticate le mani: il colore perfetto è LE VERNIS Rouge Noir di Chanel, che quest’anno compie 20 anni!















Top 5
Tutto quello che c’è da sapere su “The Last Showgirl” con Pamela Anderson
The Last Showgirl, il nuovo film di Gia Coppola in uscita il 6 febbraio 2025, rappresenta una svolta per Pamela […]
Il ritorno di Anne Hathaway con “Princess Diaries” e “Il diavolo veste Prada”
I fan di Anne Hathaway hanno finalmente di che gioire: l’attrice è pronta a rivestire due dei suoi ruoli più […]
Lindsay Lohan protagonista dell’ultima sfilata di Balenciaga
Oggi è proprio quel giorno dell’anno: il 3 ottobre ovb. Non è soltanto una data legata a un celebre quote […]
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare