Cosa mangia Gisele per avere una pelle così bella e luminosa? E dove trova Madonna tutta l’energia che ancora dimostra sul palco? Ammettiamolo: tutti noi siamo un po’ curiosi di sapere cosa mettono nel piatto le star di Hollywood. E se ci verrebbe da pensare che ci sia ben poco su cui fantasticare, la verità è che la scelta è davvero ampia e che tutte le loro diete, dalle più semplici a quelle più complicate, sono studiate da medici e cuochi per garantire benessere e…gusto! Dalla dieta macrobiotica di Madonna a quella vegana di Beyoncé fino a quella lactose free (ma solo in ragione di una reale intolleranza!) di Kylie Jenner, ecco 9 regimi alimentari healty e celebrity approved. Volete provarli? Attenzione però a non dimenticare di informare il vostro medico, che vi saprà indicare quali sono le sostanze di cui avete bisogno in base alla vostra età, alla corporatura e al vostro lifestyle!
Gisele Bündchen. La top model e la sua famiglia, compreso Tom che è uno sportivo professionista, sono seguiti da uno chef che prepara personalmente tutti i pasti, colazione compresa. E che è molto severo nella selezione degli ingredienti: no a farine raffinate, sale iodato e a ortaggi della famiglia del Solano, ovvero patate, melanzane e pomodori, che a suo dire favoriscono le infiammazioni.
Beyoncé. Se rinunciare del tutto alle proteine animali non è facile, farlo per pochi giorni è decisamente alla portata di tutti. è il concetto alla base del 22 days of nutrition di Beyoncé, che nei periodi di maggior stress sceglie un’alimentazione rigorosamente vegana, che le permette di rimanere più concentrata e in forma.
Madonna. La cantante è sempre piena di energia e il suo segreto, forse, potrebbe risiedere nella rigida dieta macrobiotica, che implica la rinuncia a frumento, uova, carne e derivati del latte e predilige invece l’uso della “verdura del mare” cioè le alghe. Forse uno dei regimi più difficili da seguire ma…è risaputo che Mrs Ciccone è sempre stata estrema in tutte le sue scelte!
Gwyneth Paltrow. Dopo aver capito di essere allergica a numerosi gruppi alimentari, la bellissima attrice si è convertita a un regime alimentare basato semplicemente sui cibi saturi. Prima regola è eliminare pane, carne rossa, latte e il pomodoro, Largo spazio invece ai centrifugati! E se pensate che una dieta così sia noiosa, date un’occhiata a It’s All Good, il libro di cucina in cui racconta le sue ricette preferite!
Victoria Beckham. La Posh Spice ha provato numero diete, ma la sua preferita è quella alcalina, che si basa sul mantenere l’equilibrio del ph del corpo in un valore compreso tra il 7.35 e il 7.45. Come? Si privilegiano le verdure e si eliminano quasi totalmente la carne rossa e i formaggi. E si beve tanta, tantissima acqua!
Megan Fox. Il segreto per avere un corpo allenato come Megan Fox? Un workout inteso, ovviamente! Ma anche la 5 factor diet, che consiste nel consumare 5 pasti al giorno che contengono i 5 elementi fondamentali (grassi sani, acqua, vitamine e proteine magre), cucinato in 5 minuti. Una vera sfida da Masterchef!
Katy Perry. Amanti dei funghi: è il vostro momento! La cantante americana infatti ha confessato di aver una predilezione per la M Plan diet, che prevede di mangiare esclusivamente funghi a pranzo o a cena per almeno 14 giorni. Lei assicura benefici immediati al fisico, sia in quanto a forza e lucidità, che in quanto a tonicità.
Drew Barrymore. La bella attrice segue un programma di detox quotidiano inventato da uno dei nutrizionisti più famosi d’America, Kimberly Snyder, che prevede una dieta a base di verdure e a una giornata scandita da spremute o centrifugati.
Kylie Jenner. La più piccola della famiglia Jenner/Kardashian ama il cibo ma come le sue sorelle sta molto attenta a cosa mangia e a fare attività fisica. Nonostante mangiasse in modo sano però, si sentiva sempre stanca e senza apparente ragione. La risposta è arrivata sottoforma di un’intolleranza al lattosio: eliminando tutti gli alimenti che lo contengono si sente in forma, attiva e super sexy. Ed è riuscita anche a perdere qualche chilo in più, frutto di un’infiammazione continua dovuta proprio all’intolleranza!