Truccarsi ogni mattina, per chi ha una montatura sul naso, non è cosa semplice. Ogni specchio di casa è matematicamente troppo lontano dal viso per essere utile, e non basta il correttore migliore del mondo per far sparire le occhiaie. Per fortuna esiste qualche trucchetto: ve lo sveliamo in questa mini-guida al trucco per chi porta gli occhiali.
- Focus sulla pelle. Averla perfetta sarà la vostra salvezza. Quindi concentratevi sulla base, rendendola luminosa. Anche la cipria dev’essere scelta ad hoc per non spegnere l’incarnato. Gli occhiali così diventeranno un accessorio per valorizzare il viso, anziché una condanna. Per risolvere il problema occhiaie, meglio un correttore light con tono pesca, che fa sparire gli aloni grigi causati da alcune lenti.
- L’eyeliner è il vostro migliore amico. Sul serio, anche se sembra difficile crederlo. Più è spessa la montatura, più potrete insistere sulla linea, creando un effetto grafico che valorizzerà lo sguardo. Per evitare che le ciglia tocchino le lenti, usate un piegaciglia: vi permetterà di abbondare con il mascara.
- Riservate i colori accesi per le labbra. È il nostro look preferito con gli occhiali: giocando con tinte neutre sugli occhi potrete invece osare qualsiasi nuance di rossetto, risultando sempre molto chic. Se possibile, scegliete un tono complementare al colore della montatura. Se non vi sentite troppo audaci allora scegliete una nuance più tenue ma puntate sull’effetto glossy: valorizzerà comunque la bocca per bilanciare il look del viso.
Scorrete le immagini nella gallery per prendere ispirazione, abbiamo aggiunto anche qualche prodotto must-have del momento! 🙂