Lifestyle , Valentina Ferragni - April 7, 2016

Makeup tutorial: un trucco day to night con Chanel LA Sunrise

COVER tutorialAvreste il coraggio di mettervi alla prova con trucchi e pennelli davanti a un makeup artist? Valentina lo ha fatto quando insieme a Francesca è andata a Firenze alla boutique beauty e fragranze di Chanel per provare alcuni dei servizi a disposizione delle clienti. Dopo che gli esperti hanno studiato un look perfetto per lei usando i colori della palette Spring 2016 L.A. Sunrise e le hanno truccato solo metà del viso, Valentina ha truccato l’altra metà dimostrando di essere perfettamente a suo agio tra fondotinta e ombretto! Volete replicare il suo makeup day to night? Ecco il tutorial step by step!

Si parte dalla base, ovviamente, in questo caso il fondotinta. Per Valentina è stato scelto il nuovo Teint Les Beiges (N° 32), applicato in una passata con un pennello a lingua di gatto della linea Les Pinceaux de Chanel. Per uniformare l’incarnato, si passa un tocco di Les Beiges Poudre (N° 20). Per scaldare il viso, se vi è possibile, utilizzate anche una tonalità leggermente più scura (in questo caso N° 30). A questo punto ci si può dedicare ad illuminare, utilizzando Éclat Lumière (N° 30) sulla parte alta dello zigomo, il dorso del naso, sotto l’arcata sopracciliare e infine sull’arco di cupido.

Si passa quindi alle labbra, dove il primo passaggio è l’applicazione del Rouge Coco Shine in Energy (N° 118). Per definire ulteriormente il contorno della bocca, si passa delicatamente una linea di Crayon Lèvres in Rouge Candy (N° 90).

Ora l’attenzione si sposta sugli occhi. Si inizia delineando lo sguardo con il Crayon Kohl in Ambre (N° 62), utilizzato anche nella V esterna per dare profondità al look. Si prosegue con gli ombretti della palette Tissé Beverly Hills della collezione LA Sunrise, sfruttando in particolar modo le due cialde dai toni caldi, utilizzate per creare uno smoky eye. Il successo di questo trucco è fatto tutto dalla sfumatura, perciò concentratevi sul bilanciamento dei due ombretti sulla palpebra. Per dare più luminosità al look e concludere l’applicazione, basta un tocco di Poudre Lumière Glacée nell’angolo interno degli occhi e il gioco è fatto.


























Foto di Giulio Palaferri

Top 5
Tutto quello che c’è da sapere su “The Last Showgirl” con Pamela Anderson
The Last Showgirl, il nuovo film di Gia Coppola in uscita il 6 febbraio 2025, rappresenta una svolta per Pamela […]
Il ritorno di Anne Hathaway con “Princess Diaries” e “Il diavolo veste Prada”
I fan di Anne Hathaway hanno finalmente di che gioire: l’attrice è pronta a rivestire due dei suoi ruoli più […]
Lindsay Lohan protagonista dell’ultima sfilata di Balenciaga
Oggi è proprio quel giorno dell’anno: il 3 ottobre ovb. Non è soltanto una data legata a un celebre quote […]
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare