Se le pratiche di bellezza in Asia ci hanno insegnato qualcosa, è che una beauty routine non è completa senza una maschera in tessuto. Questo prodotto, importato principalmente dalla Corea, ha un sacco di vantaggi: è economico, semplice da usare e dà risultati immediati. La ciliegina sulla torta? Ormai ne esistono di tutti i tipi: le formule delle maschere in tessuto infatti sono pensate per combattere diversi problemi della pelle, dalla disidratazione all’invecchiamento, senza dimenticare chi ha problemi di iper sensibilità.
Ci sono due cose che dovreste sapere prima di fare shopping selvaggio tramite la gallery. La prima è che rispettare i tempi di posa è importante. Cercate di non superare i 20 minuti: la maschera può togliere e riprendersi l’idratazione che vi ha donato. La seconda è di capire prima qual è il vostro tipo di pelle: se la vostra è a tendenza acneica infatti vi converrebbe prediligere le maschere in gel rispetto a quelle in tessuto vero e proprio, perché utilizzare le ultime troppo spesso potrebbe portare all’occlusione dei pori e a un peggioramento della vostra condizione.
Ora siete pronte per una routine serale impeccabile! Warning: ricordatevi di togliere la maschera prima che arrivi la consegna della pizza.