Lo aveva promesso e ci è riuscita: Beyoncé ancora una volta ha superato se stessa. Sabato sera in diretta sul canale americano HBO andava in onda l’ultimo lavoro della regina del pop: Lemonade, un mini film della durata di poco più di un’ora, in cui Beyoncé mostra ed evidenzia le fasi più oscure e difficili della vita di una donna (come il tradimento e il perdono) e in più denuncia ancora una volta la condizione delle persone di colore, che si trovano da sempre ad affrontare discriminazioni e violenze psicologiche e fisiche. Il documentario racchiude le dodici tracce del suo ultimo lavoro discografico…ma non è tutto: il video è anche un’antologia di stile con decine di look diversi che vanno dal romantico al gipsy passando per lo street. Roberto Cavalli by Peter Dundas, Valentino, Neil Barrett, Moschino, Hood By Air…ma non solo: Beyoncé ha scelto di vestire anche artisti meno conosciuti per sottolineare la sua ecletticità e la voglia di non essere legata a un singolo marchio o stile. Eccone 3 da tenere d’occhio!
Maria Lucia Hohan.
Rumena, è considerata una delle stiliste più talentuose dell’Est Europa. Ha dichiarato nella sua biografia che ha sempre sognato di disegnare abiti da sera eleganti riuscendo però a renderli accessibili soprattutto alle ragazze giovani…e ci è riuscita!
TBS ♥: il binomio colori pastello e tessuti leggeri.
Nicolas Jebran.
Nato in Libano, dove risiede tutt’ora, sembra essere uno degli stilisti molto amato dalle star internazionali, specialmente per gli eventi da grande soirée. I suoi abiti sono davvero da sogno, tanto è vero che non è la prima volta che Beyoncé lo sceglie per un evento così importante.
TBS ♥: chi almeno una volta nella vita non ha sognato di vestire uno abito da mille e una notte?
Gig Couture.
Questo brand brasiliano nel giro di pochi anni è riuscito a farsi strada tra i grandi e a sfilare alla fashion week di San Paolo, riscuotendo molte critiche positive dagli addetti al settore. Le collezioni hanno silhouette rétro ma reinterpretate in chiave moderna mentre i colori sono vibranti, presi in prestito dai paesaggi vividi del Brasile.
TBS ♥: Le lavorazioni accurate, dalla maglieria con i quali si sono fatti conoscere alle stampe jacquard ottenute tramite tecniche hi-tech.