Miley Cyrus ha lanciato un disperato appello pochi giorni fa su Instagram: non decoloratevi i capelli da sole! Se proprio volete sottoporre i capelli a un procedimento così stressante, mettetevi nelle mani di un professionista, non fatelo a casa con una scatola di prodotto non identificato e poca esperienza sul campo… Lo sappiamo: raramente, quando si vuole ottenere un colore molto chiaro, si ottengono buoni risultati senza distruggersi le chiome. Lo sa bene Kristen Stewart, che pur di ottenere il suo look del momento ha deciso di non pensarci e godersi il biondo freddo anche se i capelli sono “f***ed up”, come lei stessa li ha definiti in un’intervista. Ma se la frittata è fatta, come prendersi cura dei capelli danneggiati dalla decolorazione? Abbiamo selezionato una serie di prodotti perfetti per un SOS after bleach. E ricordatevi, i segreti sono due:
1) Affogateli in maschere nutrienti, sia homemade che già pronte. La parola d’ordine infatti è nutrizione. Dovete cercare di compensare con agenti esterni tutto ciò di cui i capelli hanno perso in idratazione e lucentezza. La cosa migliore da fare? Applicare gli impacchi overnight (mettendo un asciugamano sul cuscino), per permettere al trattamento di essere assorbito per bene.
2) Utilizzate prodotti specifici per i capelli colorati o molto danneggiati. Fate ciao ciao allo shampoo che finora aveva accompagnato le vostre docce e investite in un nuovo alleato. La differenza istantanea è minima, ma sul lungo periodo ringrazierete la nuova routine. Questi prodotti sono formulati appositamente per aiutarvi a mantenere la salute dei vostri capelli anche quando sembra che non sia impossibile recuperarla.
E se a un certo punto vi sembra che la situazione sia irrecuperabile, abbiate il coraggio di arrendervi. Lanciatevi su un taglio extra corto, sarete comunque al passo con le tendenze del momento!