Lifestyle - June 24, 2016

È l’ora di scoprire le gambe! 3 step per averle al top

Composit LegsQuando arriva l’estate, in fondo, non si è mai pronti. E se vi sentite un po’ in ritardo per la prova costume (ma in fondo chi se ne importa: basta avere un bikini da urlo e presentarsi in spiaggia, no?!) un buon punto su cui lavorare sono le gambe, che potrebbero diventare il nostro punto di forza anche in città, con shorts e gonne da adottare come divisa. Qualche consiglio per averle al top? Ecco i nostri prodotti preferiti con le novità di stagione e i 3 step da seguire! Ovviamente non contando la depilazione: quella suggeriamo caldamente di non dimenticarla 😉

1. Dire addio alle cellule morte. Ci sono diversi modi per farlo, ma quest’anno non ci limitiamo a un semplice scrub. Abbiamo deciso di provare il dry brushing, tecnica che consiste nell’utilizzare una spazzola di setole naturali a secco sulla pelle. Non è limitato alle gambe, ma sono il punto in cui i risultati immediati sono più evidenti. La spazzola va sempre utilizzata andando nella direzione del cuore, quindi dal basso verso l’alto. Oltre ad esfoliare, questa procedura migliora la circolazione e la rigenerazione cellulare. Attenzione: non fatelo troppo spesso, o rischiereste di irritare eccessivamente la pelle e creare micro-tagli che rischiano di infettarsi. Il momento ideale per il dry brushing è prima della doccia, perché la pelle si prepara a raccogliere più idratazione. Last but not least, a fine routine non dimenticate di usare una buona crema corpo.

2. Concentrarsi su un obiettivo primario. Cellulite? Vene troppo evidenti? Colorito a macchie? Siamo chiaramente troppo in ritardo per pensare di rimediare a tutto, quindi concentriamoci su un task e cerchiamo di andare fino alla fine con un ciclo di trattamento sensato (ad esempio quelli da 15/30 giorni, perfetti da fare prima delle vacanze). Nella gallery trovate alcuni suggerimenti, per non disperdere le energie e iniziare subito con il piano d’azione.

3. Abbandonare le speranze e coprire quello che si può coprire. Scherzi a parte, ci sono dei prodotti che sono un toccasana. L’autoabbronzante, per esempio, è un fondotinta naturale pazzesco. Se però non vi sentite coraggiose, no problem. Ci sono altri cosmetici che possono dare una mano a valorizzare quello che madre natura ci ha dato, dall’olio secco agli idratanti che aumentano il tono dell’abbronzatura. Questo step è un po’ quello che salverà baracca e burattini a due giorni dalle vacanze! Non preoccupatevi, noi manterremo il segreto.

Qualsiasi sia la vostra filosofia di trattamento, mesi di religiosa preparazione o salvataggi last-minute, non dimenticate di proteggere le gambe (e il resto del corpo) dal sole in estate! See you at the beach. x






















Top 5
Tutto quello che c’è da sapere su “The Last Showgirl” con Pamela Anderson
The Last Showgirl, il nuovo film di Gia Coppola in uscita il 6 febbraio 2025, rappresenta una svolta per Pamela […]
Il ritorno di Anne Hathaway con “Princess Diaries” e “Il diavolo veste Prada”
I fan di Anne Hathaway hanno finalmente di che gioire: l’attrice è pronta a rivestire due dei suoi ruoli più […]
Lindsay Lohan protagonista dell’ultima sfilata di Balenciaga
Oggi è proprio quel giorno dell’anno: il 3 ottobre ovb. Non è soltanto una data legata a un celebre quote […]
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare