Ci siamo: è arrivato il momento più bello della stagione. Ma no, non stiamo parlando delle vacanze, che avete capito: quelle sono una certezza è vero, ma purtroppo almeno per noi sono ancora lontane. C’è qualcosa invece che è sempre più vicino, o già una realtà, ovvero i saldi dell’estate 2016! Sia coloro che hanno già acquistato i loro must have, che chi ha aspettato pazientemente che arrivasse il momento propizio per approfittare degli sconti, adesso avranno bisogno di un piano d’attacco, per arrivare preparati e non lasciarsi conquistare da cose che indosserebbero poco e niente. I saldi infatti sono il momento giusto per togliersi qualche sfizio, è vero, ma anche per investire in capi e accessori che sicuramente utilizzeremo anche la stagione successiva. Cosa comprare, dunque, ai saldi estivi 2016? Ecco la nostra top 10!
1. Slip dress. Se non ne avete ancora uno è davvero il momento di acquistarlo. Sembra un capo difficile e invece è davvero versatile: con sotto una t-shirt è perfetto per un giorno d’estate, con sotto un pull a collo alto diventa un must have per l’inverno.
2. Un kimono. Lo avrete visto tornare alla ribalta indossato da celebs come Rihanna e Beyoncé: questo capo è super chic ed è anche super versatile, infatti si può abbinare in mille modi diversi, dalla città al mare. Il must? Averlo originale, magari vintage!
3. Scarpe con le perle. Che siano sul tacco, sul cinturino o ricoprano la tomaia, sono e saranno il paio che vi farà la differenza nel look.
4. Qualcosa di dark. Gonne o giubbini vinilici, abitini in pelle, pizzi neri da principessa gotica: questa controcultura è una delle principali fonti di ispirazione delle collezioni Pre Fall 2016.
5. Felpa a collo alto con zip. Sappiate che questo è uno dei veri must have dell’inverno 2016 per cui se ne vedete qualcuna in saldo non lasciatevela scappare! E non crediate che sia un capo sportivo: ne esistono in paillettes, in velluto, in seta, da abbinare a look super posh.
6. Una collana esagerata. Più grande è e meglio è. Non siete convinte: guardate le passerelle (o la nostra gallery qui sotto!).
7. Qualcosa in stile navy. Questa è una tendenza che non va mai in pensione ma che ciclicamente torna a farsi sentire più forte del solito. Iniziate dalla classica maglietta a righe, continuate con qualcosa di decorato con gradi e mostrine, osate, se siete tipi coraggiosi, un cappello da mozzo. Marinai, sull’attenti!
8. Scarpe da ballerina. Quelle classiche in seta sono perfette per danzare sull’asfalto sulle note delle tendenze più cool di stagione.
9. Denim ricoperto di patches. Che sia un giubbotto o un paio di jeans, il must have è decorarlo con toppe colorate per renderlo unico. Siete pigre? Compratelo già fatto (oppure usate questo servizio).
10. Uno zainetto. Prima di tutto perché una volta provato lascerete a casa la borsa pesantissima che vi trascinate ogni giorno sulla spalla. E poi perché è ultra cool anche per la sera, specialmente se scegliete una versione mignon!