CHI Pernilla Rönnberg, ex CEO di un’azienda di beauty ma soprattutto mamma di due meravigliose bambine, Estelle e Mathilde, che per lei sono il centro del mondo. Un mondo su cui ha iniziato a riflettere, rendendosi conto che sono davvero tanti gli agenti chimici nocivi che lo popolano che possono compromettere la salute delle sue figlie e il futuro di chi come loro erediterà il pianeta. Forte della convinzione di essere ancora in tempo a cambiare le cose, Pernilla fonda il brand biologico svedese Estelle & Thild nel 2007. Il suo lavoro si concentra sul trovare formule efficaci grazie a ingredienti naturali attivi, che non compromettano la qualità della pelle di chi li utilizza. Il brand è stato da subito un grande successo in Scandinavia, per poi conquistare più di 1.300 negozi in tutto il mondo.
COSA Una linea di cosmetici sempre in espansione, che oltre alla purezza degli ingredienti si focalizza sull’impatto dei risultati. I prodotti Estelle & Thild sono pensati per adattarsi alla routine di ognuno, senza stravolgerla con step inusuali o bizzarri, ma rinnovandola in un’ottica più pulita, ecosostenibile e bio-compatibile. I pack sono pensati per chi è sempre in movimento e ha bisogno di prodotti semplici, senza pretese, che garantiscano un ottimo lavoro.
PERCHÉ Tutti – e lo ripetiamo, proprio tutti – i prodotti sono certificati biologici. Cosa significa? Che il 95% degli estratti di piante contenuti nelle formule ha certificazione bio, che il 95% degli ingredienti contenuti ha origine naturale e che almeno il 10% del prodotto è costituito da ingredienti biologici. Wow!
TBS <3 La famiglia di prodotto BioCalm per le pelli sensibili e SuperBioActive per avvicinarsi all’Anti-Age. Le texture sono delicatissime e le profumazioni super naturali. Anche i prodotti per il corpo sono ottimi, una coccola per la pelle… Insomma c’è l’imbarazzo della scelta! Per questo abbiamo fatto una selezione nella gallery qui sotto. Potete cliccare sul prodotto e scoprirne di più in prima persona.