Eat , Lifestyle - November 15, 2016

Pausa pranzo sui Navigli: 5 posti dove andare a mangiare

I Navigli sono senza ombra di dubbio una delle zone più affascinanti di tutta Milano. In questo quartiere non solo si respira la storia della città, ma negli ultimi anni abbiamo assistito a una riqualificazione dell’intera area che comprende la riapertura della Darsena, che ha reso i Navigli ancora più vibranti e accoglienti. Di sera ma anche di giorno. Se quindi doveste capitare qui di giorno a vi venisse fame, eccoci con una guida semplice e gustosa che comprende 5 posti dove mangiare in pausa pranzo. 

Luca e Andrea Cafe-Bar (Alzaia Naviglio Grande 34)
Questo locale è un’istituzione sui Navigli soprattutto perché si beve benissimo. Ma anche di giorno vale la pena di farci un salto dato che propone piatti tipici della tradizione milanese, dalla magica cotoletta all’ossobuco. Aperto tutti i giorni, tranne il lunedì che apre alle 17.

Trita (Piazza Ventiquattro Maggio, 6)
Cosa c’è di più veloce in pausa pranzo di un hamburger? Soprattutto di un panino che puoi costruirti tu da zero? Proprio così: al Trita, oltre a vari tipi di carne di primissima qualità è possibile scegliere gli ingredienti del vostro panino, dal pane all’insalata…e più cose ci mettete e più il personale sarà contento ad esaudire il vostro leggero languorino. L’unico consiglio quindi che possiamo darvi è non esagerate perché la scrivania vi aspetta!

Vero Sapore Greco (Ripa di Porta Ticinese, 13)
Sono stato in Grecia un bel po’ di volte e la stessa carne, lo stesso pane e lo stesso Tzatziki l’ho trovato solo in questo posto! Se c’è una bella giornata, potete godervi il vostro pranzo al sole. Comunicazione di servizio: il personale è super veloce e il lunedì pomeriggio è chiuso.

Taglio (Via Vigevano, 10)
A un passo dalla Darsena, questo ristorantino vi propone alcuni piatti della tradizione ma rivisitati in maniera più giovane e moderna. Un locale davvero carino, l’ideale per portarci il vostro collega preferito e anche per fare un po’ di spesa al volo dato che offre la possibilità di acquistare alcuni prodotti al banco. Giusto per darvi un consiglio veloce: assaggiate le uova alla Benedict, tra le più famose di questa zona.

C’era una volta una piada (Viale Coni Zugna, 37)
Questo locale va inserito di diritto nella rubrica dei ristoranti “più veloci della luce”. La vera piadina romagnola sui Navigli con un menu così ricco che e completo da avere l’imbarazzo della scelta. Non fatevi prendere dal panico e ordinate con calma la vostra variante di piadina preferita: non rimarrete delusi. Buon appetito!














Top 5
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare