Ragazze, ottime notizie. Da qui in avanti, niente più crisi di panico in bagno. Niente accessi di rabbia perché avete starnutito con il mascara ancora fresco. Nessuno sconforto perché avete le mani che tremano, non riuscite a mettere l’eyeliner senza impiastricciarvi tutte e fate casino con l’ombretto. Nessun problema perché avete finito lo struccante, siete tornate a casa alle tre di notte dopo una serata in discoteca e non sapete come fare a toglievi lo smokey eyes. Calma e zen. Andate a letto e fatevi un bel sonno di bellezza Perché adesso, gli occhi da panda sono sexy. E il makeup disastrato della sera prima è la tendenza più cool del momento.
Lo dicono le passerelle delle sfilate Autunno Inverno 2016-2017. Le modelle degli show di Marc Jacobs, Dries Van Noten e Cristiano Burani non saranno andate in passerella direttamente dopo una nottata da raccontare, ma il loro look era esattamente quello. Dal mediamente al totalmente incasinato, eppure proprio per questo super cool. Mascara sbavato, matita dovunque e perfino glitter sparsi per il viso: esattamente in stile “I woke up like this”. E dato che per copiarlo non abbiamo bisogno di competenze da makeup artist ma ci serve solo un cuscino, questo trend è diventato immediatamente il nostro preferito di stagione.
Quindi, se la sveglia stamattina non ha suonato, non vi preoccupate: il trucco è già fatto, dovete solo vestirvi. E avete anche un’ottima scusa per giustificare il ritardo con il vostro capo: vi stavate esercitando con le ultime tendenze trucco, per essere sempre più aggiornata sulle ultime novità. 😉