Beauty , Fashion - July 27, 2018

#BBtips with Manuele Mameli: i prodotti da mettere nella trousse delle vacanze!

State preparando la valigia per le vacanze? Quest’anno non ci sarà bisogno di rinunciare ad abiti e accessori per lasciare posto a decine di prodotti per il makeup! Per l’estate 2018 The Blonde Salad ha chiesto aiuto direttamente a Manuele Mameli, il makeup artist della nostra Chiara Ferragni! Per la nostra rubrica #BBtips with Manuele Mameli, ci spiegherà quali sono i prodotti più versatili e multiuso a cui non possiamo rinunciare e quali sono le proposte da non perdere.

 

Un fluido illuminante per il viso

“Quando fa molto caldo, applicare il fondotinta può diventare una tortura. Per questo io consiglio un fluido illuminante da miscelare a un fondo molto leggero: il risultato è un effetto super glow, simile a quello che vediamo sulle copertine delle riviste! Un prodotto di questo tipo è anche perfetto quando la pelle è già abbronzata. Provate a mescolarne un po’ alla vostra crema idratante per il viso e a quella per il corpo: uniformerà il vostro colorito rendendolo super luminoso”.


Le palette di illuminanti

“Un altro prodotto a cui non possiamo rinunciare in estate è l’illuminante. Vi consiglio di mettere nella vostra trousse una palette che abbia all’interno almeno 3/4 cialdine dalle tonalità differenti, che possano essere utilizzate sia come highlighter sia come ombretti. Un solo prodotto per due utilizzi: minimo spazio in valigia, massimo risultato!”





Il mascara: no a quello waterproof!

“Il mascara è il nostro alleato beauty per eccellenza ed è perfetto per enfatizzare uno sguardo che abbiamo già reso super glowing utilizzando gli illuminanti come ombretti. Molte ragazze pensano di dover utilizzare un mascara waterproof perché più resistente. Con l’esperienza ho capito che si seccano maggiormente sulle ciglia e sono molto difficili da rimuovere con lo struccante, due caratteristiche che indeboliscono moltissimo le ciglia. Meglio quindi puntare su altre formule, per esempio quelle volumizzanti. Il mio consiglio? Una sola passata di mascara al mattino per un effetto molto naturale, mentre per la sera potete applicarne 2 o 3 per un effetto super ciglia!”


Il gloss che può diventare un blush

“Un altro prodotto 2 in 1? Sicuramente il gloss, che può essere utilizzato anche come blush. Scegliete una tonalità leggermente pescata, che metta in risalto l’abbronzatura: sarà il must-have dei vostri makeup-no makeup”.


Il rossetto rosso

“L’ultimo prodotto da mettere nella vostra trousse delle vacanze? Il più iconico di sempre: il rossetto rosso! Scegliete una texture morbida e idratante, ma al tempo stesso a lunga tenuta. L’esposizione al sole, infatti, disidratata moltissimo le labbra e non c’è niente di peggio di applicare il rossetto su delle labbra secche”.


Top 5
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare