Beauty , Fashion - July 27, 2018

#BBtips with Manuele Mameli: i prodotti da mettere nella trousse delle vacanze!

State preparando la valigia per le vacanze? Quest’anno non ci sarà bisogno di rinunciare ad abiti e accessori per lasciare posto a decine di prodotti per il makeup! Per l’estate 2018 The Blonde Salad ha chiesto aiuto direttamente a Manuele Mameli, il makeup artist della nostra Chiara Ferragni! Per la nostra rubrica #BBtips with Manuele Mameli, ci spiegherà quali sono i prodotti più versatili e multiuso a cui non possiamo rinunciare e quali sono le proposte da non perdere.

 

Un fluido illuminante per il viso

“Quando fa molto caldo, applicare il fondotinta può diventare una tortura. Per questo io consiglio un fluido illuminante da miscelare a un fondo molto leggero: il risultato è un effetto super glow, simile a quello che vediamo sulle copertine delle riviste! Un prodotto di questo tipo è anche perfetto quando la pelle è già abbronzata. Provate a mescolarne un po’ alla vostra crema idratante per il viso e a quella per il corpo: uniformerà il vostro colorito rendendolo super luminoso”.


Le palette di illuminanti

“Un altro prodotto a cui non possiamo rinunciare in estate è l’illuminante. Vi consiglio di mettere nella vostra trousse una palette che abbia all’interno almeno 3/4 cialdine dalle tonalità differenti, che possano essere utilizzate sia come highlighter sia come ombretti. Un solo prodotto per due utilizzi: minimo spazio in valigia, massimo risultato!”





Il mascara: no a quello waterproof!

“Il mascara è il nostro alleato beauty per eccellenza ed è perfetto per enfatizzare uno sguardo che abbiamo già reso super glowing utilizzando gli illuminanti come ombretti. Molte ragazze pensano di dover utilizzare un mascara waterproof perché più resistente. Con l’esperienza ho capito che si seccano maggiormente sulle ciglia e sono molto difficili da rimuovere con lo struccante, due caratteristiche che indeboliscono moltissimo le ciglia. Meglio quindi puntare su altre formule, per esempio quelle volumizzanti. Il mio consiglio? Una sola passata di mascara al mattino per un effetto molto naturale, mentre per la sera potete applicarne 2 o 3 per un effetto super ciglia!”


Il gloss che può diventare un blush

“Un altro prodotto 2 in 1? Sicuramente il gloss, che può essere utilizzato anche come blush. Scegliete una tonalità leggermente pescata, che metta in risalto l’abbronzatura: sarà il must-have dei vostri makeup-no makeup”.


Il rossetto rosso

“L’ultimo prodotto da mettere nella vostra trousse delle vacanze? Il più iconico di sempre: il rossetto rosso! Scegliete una texture morbida e idratante, ma al tempo stesso a lunga tenuta. L’esposizione al sole, infatti, disidratata moltissimo le labbra e non c’è niente di peggio di applicare il rossetto su delle labbra secche”.


Top 5
Scopri la bellezza consapevole con DECIEM (The Ordinary e NIOD): tra qualità e innovazione
  Anche quest’anno, DECIEM, casa madre dei brand di skincare The Ordinary e NIOD, trasforma il Black Friday in un’occasione […]
Scopri la nuova campagna di Bottega Veneta: l’arte della semplicità che seduce
Bottega Veneta continua a distinguersi nel mondo della moda con un approccio unico alla comunicazione e all’artigianato, come dimostra la […]
Le ultime tendenze di Makeup by Mario: eleganza e semplicità con la nuova Ethereal Eyes Palette
  Makeup by Mario continua a stupire gli appassionati di bellezza con innovazioni che combinano lusso e semplicità. L’ultimo lancio […]
I migliori maglioni dell’autunno: dai più strong agli ultralight!
  Sono in molti a credere che, senza alcun dubbio, i maglioni siano uno dei capi di abbigliamento più amati […]
Scopri il nuovissimo Crystal Oil Peptide Cleanser di Miamo
Milano, città simbolo di stile e innovazione, è stata la cornice perfetta per il lancio dell’ultima novità di Miamo: il […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare