Il red carpet, si sa, è uno di quei luoghi in cui ci si trasforma vivendo un vero e proprio sogno. Tutto questo non rappresenta però una novità per Penélope Cruz, l’iconica attrice spagnola classe 1974, già Premio Oscar come miglior attrice protagonista (nell’edizione del 2009) con la pellicola Vicky Cristina Barcelona.
Quest’anno, durante la celebre Mostra del Cinema di Venezia 2022, l’attrice è stata senz’altro protagonista assoluta sfoggiando diversi look in passerella. In particolar modo durante questa edizione sul red carpet ci sono stati svariati momenti iper-glam, e tra le tante attrici presenti Penélope Cruz ha letteralmente rubato la scena. Ad incantarci è stato senz’altro il meraviglioso abito floreale di pizzo – alta moda obv – firmato Chanel, indossato per la prima del film L’Immensità di cui è la protagonista.
Ma non solo, anche il beauty look della Cruz ci ha letteralmente conquistati. L’attrice ci ha stupiti e conquistati in ogni sua apparizione durante il Festival di Venezia. Quella di Penélope è un’elegantissima allure, la stessa con cui ha omaggiato la grande icona del cinema Audrey Hepburn, optando per una acconciatura molto simile a quella tanto amata dalla star di Colazione da Tiffany. D’altronde anche Penélope Cruz, come la Hepburn, è dotata di una bellezza e di un fascino universale ed inossidabile.
Il suo make-up pone un focus speciale sugli occhi, le labbra sono invece quasi sempre di tonalità nude. Con i suoi capelli castano scuro e gli occhi definiti la star non passa mai inosservata. Durante le sue giornate trascorse a Venezia la Cruz ha sfoggiato un naturalissimo stile chic.
Anche durante uno dei photocall, l’attrice è apparsa splendida in un abito dalla stampa audace e solare, con un perfetto mix di tonalità dal rosso, al bianco e nero. Ancora una volta Penélope si conferma un’ispirazione ed un’icona di bellezza mediterranea ed ammette fare quasi tutto da sola. Soprattutto parlando di cura dei capelli, la Cruz ha dichiarato di gestire in completa e piacevole solitudine la haircare routine.
I VARI BEAUTY LOOK SFOGGIATI DA PENELOPE CRUZ DURANTE L’ULTIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DI VENEZIA