Uno tra i periodi dell’anno più amati è ormai davvero alle porte: stiamo parlando ovviamente della Holiday Season e del Natale. Ognuno di noi ha ben chiaro cosa sia un calendario dell’Avvento, ma sono soprattutto il mondo della moda e del beauty a regalarci soddisfazioni in fatto di sorprese.
LA STORIA DEL CALENDARIO DELL’AVVENTO
Nato in Germania all’inizio del secolo scorso, questo tradizionale calendario è utile non solo per mostrare i giorni rimanenti alla Vigilia di Natale, ma anche per godersi l’attesa con delle sorprese di ogni genere. Mentre in passato eravamo soliti aprire le caselle – obv giorno per giorno – per ricevere cioccolatini come sorpresa, oggi l’attesa del Natale si fa sempre più magica.
Oggi i calendari dell’Avvento diventano preziosissimi cofanetti beauty, tra prodotti skincare, per la cura dei capelli e make-up. Difatti questi calendari contengono un vasto assortimento di prodotti da aprire ogni giorno fino al 25 dicembre.
Abbiamo scelto di fare una selezione di alcuni tra i migliori disponibili quest’anno. Siete curios* di scoprirli? Iniziamo!
CALENDARI DELL’AVVENTO: DAL BEAUTY, I MIGLIORI DA COMPRARE QUEST’ANNO
Tra i calendari dell’Avvento che abbiamo scelto di mostrarvi due tra i più cool – e di diversa fascia prezzo – sono quello proposto dalla Maison Dior e quello di Benefit Cosmetics. Nell’aprire le ventiquattro finestrelle del primo troverete una selezione di meravigliosi prodotti beauty della casa di moda francese, tra cui la fragranza J’adore Parfum d’eau, vari prodotti make-up, lo smalto Dior Vernis, la crema per il corpo Gris Dior e molto altro ancora. Nel calendario firmato Benefit troverete di sicuro il celebre gel fissante per le sopracciglia e, sempre della categoria brows, l’immancabile matita e il mascara.
Cosa aspettate a scoprire tutti questi calendari dell’Avvento? Evitando eventuali spoiler, lasciamo a voi la scelta di leggere le sorprese di tutti gli altri nella nostra wishlist.