Quando si viaggia, la pelle è sottoposta a un forte carico di stress dovuto ai cambi di temperatura, alla stanchezza, e ai vari agenti esterni che seccano e sfibrano. Per questo motivo è fondamentale eseguire pochi e semplici passaggi che tutte le it-girl e globtrotter conosco bene: detergere e idratare.
#1 LA BEAUTY ROUTINE TRAVEL INIZIA DETERGENDO A FONDO PER TOGLIERE LE IMPURITÀ
Il primo passo è sicuramente la pulizia. Per rimuovere i residui di sporco, quando si è in aereo, in treno o già comodamente sdraiate in albergo, è meglio puntare su un detergente oleoso o un burro struccante: dimenticatevi le salviettine, perché irritano la pelle e non puliscono in profondità. Con gli oli invece è molto più facile, basta passarli sul viso come un normale sapone e risciacquarli con acqua. Il risultato è una pelle super pulita e ultra-morbida!
#2 BISOGNA SEMPRE IDRATARE PER RIDURRE LO STRESS CUTANEO
Lo step più importante resta comunque l’idratazione. Aria condizionata, sbalzi di temperatura, e soprattutto stanchezza, portano la pelle a essere molto stressata e, di conseguenza, molto secca. Per questo motivo, per una beauty routine che si rispetti, dovete sempre portare con voi maschere e creme idratanti. Per chi viaggia in aereo, ci sono le comodissime maschere in tessuto, che oltre ad essere super leggere e per nulla ingombranti, hanno il vantaggio di non essere considerate prodotti liquidi, e possono quindi essere portate direttamente a bordo. Per la crema invece, esistono comodissime versioni travel size, ideali da portare in borsa o nel bagaglio a mano per una pelle sempre al top!
#3 LA CILIEGINA SULLA TORTA SONO GLI STICK RINFRESCANTI
Caldo e sensazione di gonfiore sono alcuni dei drammi beauty legati al viaggio. Come combatterli? Con gli stick rinfrescanti. Prodotti super cute dal packaging girlish e molto pratico, sono realizzati con ingredienti freschi come menta e aloe vera, per regalare subito sollievo alla pelle.