Beauty - June 11, 2019

BEAUTY ROUTINE PER DORMIRE: 5 STEP PER COMBATTERE INSONNIA E STRESS E FARE SOGNI DOLCI (E FRESCHI)

Dedicarsi ad una beauty routine prima di dormire è fondamentale per garantire un sonno profondo e ristoratore. Infatti, dormire male può causare stress e una perpetua sensazione di fatica, debilitando l’organismo e facendoci sentire sempre nervosi. La stanchezza e una giornata di lavoro o studio alle spalle non invogliano certo a fare trattamenti di skincare, per questo è essenziale condensare la beauty routine notturna in pochi step. Nel caso specifico della beauty routine per dormire, solo in due passaggi ci si sofferma sulla cura della pelle, mentre gli altri sono piccoli trucchetti e segreti per aiutarci a dormire sereni e a fare sogni dolci (e freschi)!

View this post on Instagram

Sleepy Sunday 😴💖🦋

A post shared by Miranda (@mirandakerr) on

#1 IL PRIMO STEP DELLA BEAUTY ROUTINE SERALE CONSISTE NELL’USARE UN SIERO RIPARATORE

the-blonde-salad-beauty-routine-dormire-kiehls-midnight-recovery.jpg

Sapere che un prodotto si prende cura della nostra pelle mentre dormiamo è sicuramente un incentivo a rilassarsi e riposare tranquillamente. Inoltre, applicare sieri e creme con un bel massaggio aiuta a distendere i muscoli facciali scaricando tutta la tensione accumulata durante il giorno. La beauty routine serale dedicata alla skincare comincia con un bel siero riparatore e rigenerante, che stimola il rinnovo cellulare facendo diventare la pelle più sana, bella e luminosa. Un must-have molto amato dalle beauty addict è il Midnight Recovery Concentrate di Kiehl’s, un siero al 99,8% di origine naturale con oli botanici di enotera (che ripara la barriera cutanea e dona luminosità), lavanda (che lenisce arrossamenti e infiammazioni, uniformando l’incarnato) e squalano (che rigenera la struttura lipidica della pelle).

#2 LA SKINCARE RILASSANTE SI CONCLUDE CON UNA CREMA RIGENERANTE PER UNA BEAUTY ROUTINE PERFETTA

the-blonde-salad-beauty-routine-dormire-lancome-night-cream.jpg

L’insorgere delle rughe ha certamente tolto ore di sonno sereno a molte donne. Per questo diverse aziende cosmetiche hanno pensato di combinare l’azione levigante di un prodotto a delle proprietà distensive e rilassanti che concilino il buon dormire. Un prodotto ottimo è sicuramente la crema Rénergie Nuit Multi-Lift di Lancôme per viso e collo con tecnologia Up-Cohésion che combatte rughe e invecchiamento della pelle grazie a un effetto super liftante. Il prodotto contiene estratti di Guanosina e di Cyathea medullaris, che ridonano alla pelle compattezza ed elasticità.

#3 LA BEAUTY ROUTINE PER DORMIRE SI SPOSTA DAL BAGNO… AL CUSCINO!

the-blonde-salad-beauty-routine-dormire-beddha-silk-pillowcase.jpg

Raramente si sente parlare di una beauty routine che includa un cuscino. Trattandosi però di una serie di step pensati per aiutare a dormire, il cuscino è indispensabile, e ha bisogno di attenzioni e di cure al pari della pelle. Infatti, uno dei primi veicoli di batteri, nonché una delle cause che si celano dietro pelle e capelli grassi, è proprio la federa del cuscino! Per questo si dovrebbe ricorrere a un tessuto che limiti questi effetti dannosi agendo, al contrario, in modo benefico. È il caso della federa in seta, che oltre a essere più igienica di quella in cotone, è molto più liscia e morbida, e regala una profonda sensazione di benessere. Una delle più originali? Quella di The Beddha in seta Mulberry, una fibra, leggerissima e fresca, dotata di un piccolo pendente come chiusura da immergere nel proprio olio essenziale preferito.

#4 COSA SAREBBE UNA BEAUTY ROUTINE SENZA UN PO’ DI AROMATERAPIA?

the-blonde-salad-beauty-routine-dormire-this-works-deep-sleep-spray.jpg

I profumi hanno un potere eccezionale sui nostri sensi: sanno far riemergere i ricordi, darci energia, o farci rilassare profondamente. Uno degli essenziali più usati per l’aromaterapia è quello di lavanda: il suo aroma avvolgente e floreale ha delle qualità calmanti che aiutano a contrastare lo stress, l’ansia e la tensione. Qualche goccia di olio essenziale di lavanda sul cuscino aiuta a distendere i nervi prima di dormire, senza contare che respirare un profumo così buono e fresco non può che far bene allo spirito. Un prodotto ottimo e molto pratico per questa beauty routine è il Deep Sleep Pillow Spray di This Works, che oltre a essere rilassante è anche lenitivo, e se la pelle è arrossata o infiammata ci penserà lo spray a curarla!

#5 L’ULTIMO STEP DELLA BEAUTY ROUTINE PER DORMIRE CONSISTE NELL’INDOSSARE UNA MASCHERINA PER GLI OCCHI

the-blonde-salad-beauty-routine-dormire-npw-unicorn-sleep-mask-1.jpg

Infine, per concludere la nostra beauty routine e sprofondare serenamente nel mondo dei sogni, c’è bisogno di una bella maschera per gli occhi che tenga lontana la luce e che regali alla pelle una profonda sensazione di freschezza. Una mascherina in tessuto super-cute è quella di NPW, disponibile in tantissime versioni, dall’unicorno al panda passando per il koala, imbevuta di estratto di lavanda che, oltra ad essere rinfrescante e profumatissima, ha un’azione depuff che riduce occhiaie e borse sotto gli occhi.

Top 5
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare