Chi di noi non ama parlare di tendenze beauty, soprattutto quando l’attenzione si focalizza sul make-up? En effet, il trucco è sempre più amato, sia dal pubblico femminile che da quello maschile, e ognuno di noi – traendo ispirazione dal fashion system e dai vari influencer di settore – cerca di essere al passo con i tempi. Durante le ultime collezioni delle Maison di moda, in particolare le ultime Spring/Summer e Fall/Winter, non è stato difficile percepire quanto le dark lips avranno nei prossimi mesi un ruolo fondamentale. Le labbra scure sono una tendenza make-up sempre più popolare e irresistibile. Principalmente, il segreto è concentrarsi sull’utilizzo di nuances di colore so dramatic, come il nero, il marrone scuro, il viola intenso e il bordeaux.
La chiave è la scelta del rossetto giusto – e di un gloss, se lo si desidera. È fondamentale scegliere un rossetto altamente pigmentato e a lunga durata. Inoltre, consigliamo di utilizzare una matita per labbra dello stesso colore per definire il contorno delle labbra e prevenire che il colore sbavi.
DIRETTAMENTE DALLE ULTIME SFILATA FALL/WINTER E SPRING/SUMMER LA TENDENZA DARK LIPS È SERVITA
Da Annakiki a Mugler, passando per Etro e Rodarte, questa tendenza delle labbra scure sembra essere perfetta per l’autunno e l’inverno, ma può essere adottata anche in primavera e estate. Come noterete, si può optare per un look opaco o lucido a seconda delle preferenze. Per un beauty look d’effetto, è importante mantenere il resto del viso quasi nude, pulito e luminoso, senza eccessi di blush o troppi ombretti.
Tra tutte le versioni di rossetti scuri, troviamo molto affascinante quella lucidissima, un effetto goth-chic reso ancor più unico da un’intensa applicazione di gloss trasparente.
Come creare il make-up delle dark lips?
Per ottenere un effetto wow, è sufficiente idratare le labbra con un burro cacao o un balsamo per labbra per ammorbidirle, applicare il rossetto scuro e utilizzare una matita per labbra dello stesso colore per definire il contorno delle labbra. Se si desidera l’effetto sfumato, è possibile utilizzare una spugnetta per sfumare delicatamente il colore del rossetto verso l’esterno delle labbra. Successivamente, applicare del gloss trasparente al centro delle labbra per creare luce e volume. Infine, è importante rimuovere eventuali sbavature o eccessi di colore. That’s it, il gioco è fatto.
Images by IMAXtree