L’estate, si sa, è il momento ideale per concentrarsi sulla nostra beauty routine e selezionare alcuni prodotti mirati per valorizzare il nostro look, soprattutto quando si tratta di ottenere una pelle abbronzata. Durante questa stagione, tendiamo a preferire prodotti più leggeri rispetto all’inverno, motivo per cui molti di noi scelgono di utilizzare semplicemente i bronzer, disponibili in diverse varianti.
I bronzer sono un must-have per l’estate, e sono in grado di donare alla pelle un aspetto abbronzato e decisamente luminoso. Attenzione, non sarà neanche necessario esporsi per troppe ore ai pericolosi raggi solari. La loro formula leggera si adatta perfettamente al clima estivo, fornendo un touch of color pazzesco. Poi, i bronzer sono estremamente versatili e possono essere utilizzati su tutto il viso, o anche solo per scolpire le guance.
Però, quando si sceglie un bronzer per l’estate, è importante considerare la tonalità della propria pelle. Le varianti disponibili sono tangtissime, dai toni dorati e perlati sino a quelli leggermente rosati, l’importante è riuscire a creare un effetto abbronzato ma naturale.
È fondamentale applicare correttamente il bronzer e per farlo vi consigliamo di utilizzare un pennello di dimensioni medie o grandi, prelevare una piccolissima quantità di prodotto e sfumarlo sulle guance, le tempie, il naso e il mento. Oltre alla classica applicazione del bronzer sul viso, che si tratti di bronzer in polvere o in crema poco importa, è possibile utilizzarli anche su altre parti del corpo per creare un effetto uniforme.
UNA GALLERY DI ALCUNI TRA I MIGLIORI BRONZER – IN CREMA O IN POLVERE – IN COMMERCIO
“L’utilizzo dei bronzer in estate è una tra le scelte più giuste per ottenere un aspetto luminoso e abbronzato. Potrete ottenere la pelle abbronzata ed evitare le scottature al tempo stesso, ricordatevi di prendervi cura della vostra pelle – soprattutto in estate”.