Durante le varie settimane della moda da New York a Londra, passando per Milano e Parigi, abbiamo avuto modo di osservare le sfilate dei designer che ci hanno mostrato i prossimi trend in fatto di capelli.
Grazie alle collezioni presentate in questi giorni per l’Autunno/Inverno 2023, possiamo conoscere alcune anticipazioni delle tendenze che si imporranno nella prossima stagione. Alcune acconciature avranno un impatto meno forte sul look, mentre altre potrebbero cambiarlo radicalmente. Dai tagli corti sfoggiati dalle modelle durante gli show di Prada, Etro e Balmain, fino al mullet proposto da Gucci, passando per molti altri hairstyle effetto naturale.
I capelli corti rappresentano la vera rivelazione, molto versatili in termini di styling. Possono essere tagliati in molti stili diversi, tra cui il taglio pixie e il bob, con e senza frangia. Ciò significa che le donne con capelli corti possono sperimentare con diversi stili e acconciature, in modo da trovare il look che meglio si adatta alla loro personalità e al loro stile di vita. Il mullet invece, il taglio di capelli popolare negli Anni ’80, continua a essere molto apprezzato e uno tra i più amati.
E voi, ispirandovi dalle più note Maison di moda in giro per il mondo, quale tra queste acconciature scegliereste?
DALLE ULTIME FASHION WEEKS IN GIRO PER TUTTO IL MONDO, SCOPRIAMO ALCUNE AMATISSIME TENDENZE CAPELLI PER L’AUTUNNO/INVERNO 2023
Images by IMAXtree