Durante le ultime settimane della moda il look edgy e d’ispirazione gotica è tra i trend make-up più amati, e sembra infatti spopolare tra le celebrities e le fashion victim around the world. Per il make-up occhi lo smokey eyes, mentre per le labbra le amatissime tonalità totally dark.
Il trucco smokey e le dark lips non sono però novità dell’universo beauty, diventano con il passare del tempo sempre più iconici e sono amatissimi dalle maison di moda anche durante le ultime collezioni Primavera/Estate e Autunno/Inverno. Questo trend rappresenta tra tutti l’antitesi del make-up nude, le labbra si colorano di profondo rosso e color prugna, gli occhi sembrano invece voler omaggiare il glamour delle dive hollywoodiane del passato e contesti iper dark simbolo di un’estetica gothic.
Il segreto è non aver paura di osare puntando ad un beauty look decisamente più audace, ribelle ed allo stesso tempo sofisticato e dalle vibes che sembrano anche riportarci al passato.
Quando pensiamo al trend smokey eyes è inevitabile pensare allo spesso kohl liner che adornava gli sguardi delle donne egiziane. Nell’antico Egitto materie prime tra cui piombo, carbone e mandorle venivano bruciate e mescolate con olio o acqua per ottenere un risultato degno del più visionario dei make-up artist. Tra tutte la regina egizia Nefertiti, veniva spesso rappresentata e ritratta con l’iconico make-up ab illo tempore.
IL TREND SMOKEY EYES DURANTE LE ULTIME SFILATE
IL TREND DARK LIPS DURANTE LE ULTIME SFILATE
Le tendenze labbra parlano chiaro, i colori e le texture più amate puntano ad un’opulenza dark and bold. Dal plum color di Valentino, all’intenso nero scelto da Nicola Brognano per Blumarine e da Guram Gvasalia per l’ultima collezione di Vetements. Il trucco labbra dark ha invaso le passerelle, ed è amatissimo.
Molte volte la tonalità non basta, è infatti importantissima l’idratazione. Così come con il viso in commercio sono disponili balsami e creme idratanti prive di sostanze chimiche, anche per le vostre labbra.
images by IMAXtree