L’effetto nostalgia continua a conquistare, e nello specifico parlando di trend capelli non possiamo non citare l’acconciatura tendrils nota anche come double face-friming, per intenderci i ciuffi che incorniciano il viso. Durante l’ultimo show couture di Balenciaga abbiamo avuto modo di notare questo hair trend so nineties sfoggiato in passerella da Kim Kardashian.
Questa tendenza è ispirata agli anni ‘90, ed è oggi presa in considerazione da moltissime celebrities tra cui Rihanna, Bella Hadid, Hailey Bieber, Dua Lipa e JLO. In passato invece a rendere popolare l’acconciatura hair tendrils, sono state alcune star e it girl come Jennifer Aniston, Geri Hallliwell e Kate Moss. Questo trend capelli è senz’altro versatile, difatti la pettinatura messy bun con tendrils è perfetta in occasioni più e meno glamour. Nessuno di noi potrà mai dimenticare l’iconica versione super classy sfoggiata anni fa da Gwyneth Paltrow.
Per l’estate 2022 i ciuffi che incorniciano il viso d’ispirazione anni ‘90 diventano protagonisti di acconciature facili e veloci da realizzare. Affinché l’effetto sia okay è però necessaria la riga in mezzo e che i ciuffi frontali siano trattati con attenzione per una più che fedele ispirazione della versione originale.
La tendenza capelli tendrils torna a far battere il cuore anche per l’estate 2022, dai red carpet alle passerelle around the world. L’hair trend del double face-friming è però interpretato in una miriade di differenti versioni. I ciuffi cadono boccolosi sul volto come quelli resi pop da Alexa Demie in Euphoria, diventano treccine, il focus principale di acconciature punk o dall’attitude più classica.
COME INTERPRETA QUESTO HAIR TREND KIM KARDASHIAN?