Tra tutti i tagli di capelli che conosciamo il bob è sicuramente uno tra i più amati, un taglio di capelli rivoluzionario che ha cambiato la percezione dell’hairstyle nella società e nello specifico nell’intero fashion system. Questo taglio di capelli appare già nei primi del ‘900 e da allora non ha mai perso la sua rilevanza, must-have e trend amatissimo soprattutto dalle maison di moda. Hairstyle di punta delle anche delle più recenti collezioni dei designer da tutto il mondo. Ne conosciamo diverse tipologie tra cui il bob medio, quello più corto, nelle varianti più mosse e lisce, poi quello asimmetrico, scalato e con frangia.
I capelli corti, si sa, saranno una tra le tendenze più in voga della prossima stagione. Le vibes anni ‘90 in particolar modo avranno la meglio e senz’altro il bob sarà assoluto protagonista. Il caschetto o bob è un’acconciatura classica in grado di mettere in risalto il viso, perfetta quasi su tutte le forme del viso. Un hairstyle timeless divenuto iconico, sfoggiato da moltissime personalità del passato e dalle odierne celebrities e fashion icon, questa è l’acconciatura ideale per tutti coloro che non sono ancora pronti ai tagli netti di capelli ma vogliono rinfrescare il proprio look. Il bob è un vero e proprio evergreen perfetto per le donne di tutte le età, in grado di conferire un immagine cool e di tendenza.
Tra tutte le sue versioni potrete scegliere la più adatta e sperimentare quella in grado di adattarsi al meglio alla vostra forma del viso, oltre che alla vostra personalità. Per chi desidera un look femminile e romantico, è perfetta la sua versione con frangia morbida, per chi è invece amante di un look più edgy il pixie bob sembra essere la scelta più indicata. Soprattutto durante le ultime settimane della moda abbiamo avuto modo di visionare quanto questo hairstyle sia inossidabile, amato e sempre di tendenza. Da Etro a Coperni, passando per Givenchy e Chanel, quali sono i bob ad aver conquistato le passerelle?
IL BOB, IL TAGLIO DI CAPELLI TIMELESS SCELTO DALLE MAISON DI MODA DURANTE LE ULTIME SETTIMANE DELLA MODA