A Parigi, durante l’ultima settimana della moda dedicata alla couture sembra quasi impossibile non notare quanto la frangia sia uno tra i trend hairstyle più in voga. Questa tendenza dal sapore Seventies ha una speciale capacità, ovvero quella di saper valorizzare differenti facial shape grazie alle sue svariate versioni. La frangetta, si sa, è uno dei modi più semplici per rinfrescare e rendere più spicy il proprio look, è in grado di valorizzare e mettere in risalto alcuni tratti del viso. Tra le differenti versioni conosciamo le curtain bangs alla francese (frangia aperta o a tendina), la versione molto corta detta baby bangs, la maxi frangia perfetta per i visi allungati, la frangia dritta e quella irregolare, quella ad arco e quella a trapezio che contornano il viso toccando gli zigomi.
Da Viktor & Rolf a Elie Saab, passando per Chanel e Fendi, la frangia è protagonista anche delle ultime sfilate d’alta moda. Non dimenticate però, la frangetta non è solo per i capelli lisci, può essere adattata anche sui capelli ricci.
Almeno una volta della vita c’è chi sceglie di optare per la frangia, difatti il suo mettere in risalto alcune caratteristiche del nostro viso la rende una scelta popolarissima non solo tra le maison di moda e tra le celebrities, ma per tutti. C’è però quel momento in cui i capelli crescono, una fase forse meno gestibile in cui si passa alla frangia laterale che sembra quasi diventare un ciuffo. By the way, per le meno coraggiose, in commercio sono disponibili moltissime versioni di bangs extensions.
Tra le ultime sfilate parigine di Haute Couture, da Alexandre Vauthier abbiamo notato uno tra i look di maggiore tendenza, il pixie cut con frangia. Questa acconciatura, oltre che comodissima, può essere facilmente adattata a differenti strutture e tipologie di capelli. E voi, quale pensate sia la frangetta più giusta da sfoggiare per un radicale cambiamento di look?
IL RITORNO DELLA FRANGIA DURANTE LE ULTIME SFILATE D’ALTA MODA A PARIGI