Le festività, si sa, sono amatissime proprio perché rappresentano quell’occasione unica in cui è tipico sbizzarrirsi con i look e con il beauty. In questo periodo dell’anno – obv parliamo della Holiday Season – possiamo sicuramente essere più glam che in altri.
Non è però solo il nostro guardaroba a subire variazioni, anche il beauty look e i capelli hanno un ruolo chiave, diventando così uno dei nostri migliori accessori. Nello specifico, parlando di tagli di capelli e acconciature di tendenza durante queste vacanze natalizie, abbiamo raccolto alcune immagini in grado di poter raccontare cosa sarà più cool sfoggiare. Dove abbiamo intercettato tutte le ispirazioni? Semplice, direttamente dalle passerelle delle ultime collezioni delle maison di moda per l’autunno inverno 2022-2023.
Una profonda riga laterale, delle classiche onde degne delle dive di Hollywood, trecce, voluminose pony tails, wet look e haircut come il bob e il wolf cut.
LE PROPOSTE DEI BRAND IN PASSERELLA
Da Loewe a Gucci, passando per Dior e Giambattista Valli, il mondo della moda non fa che ispirarci continuamente mostrandoci cosa – anche in fatto di capelli – è giusto indossare in alcuni periodi. Tra i colori di capelli più amati, il rosso di Courrèges è senza alcun dubbio un trend. Ad esserlo lo sono anche il bob con frangia spettinata di Coperni e il wolf cut di Alberta Ferretti. Non è male anche il wet hair look che ha sfilato in passerella da Valentino, un look perfettamente chic perfetto in ogni occasione festiva. Come realizzarlo? Tutto quello che dovete fare è massaggiare i vostri capelli umidi con una crema gel e, per finire, spruzzate uno spray lucido.
Desiderate un hair look zero effort? Anche durante la stagione invernale le beach waves non sembrano volerci abbandonare, perfette su tante lunghezze, sono facilissime da realizzare e ottenere.
DALLE ULTIME COLLEZIONI FALL/WINTER 2022, LE MIGLIORI ACCONCIATURE E I TAGLI DI CAPELLI PER LA HOLIDAY SEASON 2022