Il segreto per avere una pelle perfetta è struccarla e pulirla correttamente. Spesso e volentieri utilizziamo creme, sieri e tanti altri prodotti, senza riuscire ad ottenere risultati concreti. In tal caso, prima di stravolgere la nostra beauty routine, bisognerebbe concentrarsi in modo più attento sulla pulizia. Per struccare e detergere a fondo la pelle, è necessario ricordare alcuni facili tips che ci aiuteranno ad avere un incarnato più sano, luminoso e senza imperfezioni.
Il primo passo consiste nello struccarsi. Tutte siamo passate dalla fase delle salviettine struccanti ma, in realtà, esiste un sistema ancora più rapido ed efficace per togliere tutte le impurità, anche le più profonde. Si tratta dei detergenti oleosi o dei burri struccanti: questi prodotti infatti tendono a ‘sciogliere’, o meglio ad ‘ammorbidire’ il trucco e i vari residui di smog e agenti esterni depositati nei pori, facilitandone così la completa eliminazione. I vantaggi sono tanti: meno spreco di cotone, meno tempo impiegato a struccarsi e, soprattutto, pelle più idratata e morbida.
Una volta completato questo step, si passa all’esfoliazione. Con questa tecnica abrasiva andrete a eliminare le cellule morte favorendo la rigenerazione del tessuto epidermico. Esistono prodotti specifici per l’esfoliazione quotidiana, sia in crema o gel e anche spugnette in silicone con superficie dentellata, che andranno a esfoliare delicatamente senza irritare.
Infine, arriviamo ai saponi. Se ve lo state chiedendo, sappiate che utilizzare prodotti non specifici per lavarsi il viso è controproducente e può portare irritazioni o piccole imperfezioni. Puntate quindi solo ed esclusivamente su saponi pensati per la pulizia del viso, scegliendo quello più indicato per le esigenze della vostra pelle: uno delicato per pelli sensibili, uno purificante per pelli grasse, o un semplice detergente rinfrescante per sentire la vostra pelle rigenerata.
Tre tips facili da ricordare, semplicissime, ma al contempo super importanti per avere una pelle di pesca!