Anche quest’anno il Met Gala si è confermato uno dei momenti più interessanti dell’anno in fatto di beauty e make-up. Molti ospiti hanno deciso di omaggiare la vita e l’operato del visionario ed iconico designer Karl Lagerfeld. Fra tutti, il look più memorabile della serata è stato quello di Doja Cat, che si è presentata nei panni di Choupette, il gatto di Karl. Dotata di protesi che le conferivano le sembianze di un gatto e un trucco dalla vibe felina, Doja ha incantato tutti. Non è stata l’unica, però: altre celebrità hanno omaggiato l’animale domestico di Lagerfeld, tra cui Jared Leto e Lil Nas X. Leto, sotto il suo look (molto simile a quello di una mascotte sportiva), ha sfoggiato un incredibile smokey eyes degno di un vero beauty expert.
Altre protagoniste della serata hanno sperimentato con nuove tonalità di rossetti e ombretti, creando look audaci e sofisticati. Suki Waterhouse ha reso un vero e proprio trend il make-up occhi colorato, come ha anche fatto Naomi Campbell, avvolta in un meraviglioso abito d’archivio firmato Chanel.
Per quanto riguarda le acconciature, il Met Gala 2023 ha visto un ritorno alla vecchia Hollywood, con molte celebrità che hanno optato per le amatissime onde morbide e voluminose. Altre, invece, hanno scelto acconciature eleganti come quella di Vanessa Hudgens, a volte impreziosite da dettagli come il cappellino dell’icona Jennifer Lopez.
UNA GALLERY DI ALCUNI TRA I MIGLIORI BEAUTY LOOK DEL MET GALA 2023
Il beauty look più cool della serata? Forse quello di Jenna Ortega. En effet, la protagonista di “Wednesday”, senza osare troppo ha scelto un trucco ed un hairstyle al passo con le ultime tendenze. Tra i beauty look che forse hanno convinto meno c’è la coda quasi messy di Kendall Jenner, che forse non era proprio la cornice perfetta per il suo total look firmato Marc Jacobs. A rendere invece un doveroso omaggio a Jacobs, ci ha pensato una Paris Hilton pazzesca alla sua prima sul red carpet del Met.
Per quanto riguarda le unghie, molte celebrità hanno optato per uno stile minimalista, con colori nude e rosa pallido che hanno conferito un tocco elegante e sofisticato al loro look. Tuttavia, attenzione: né Rita Ora, né Doja Cat hanno seguito questa tendenza.
In generale, anche quest’anno il Met Gala è stato un trionfo di bellezza e stile, con molte celebrità che hanno saputo interpretare il tema della serata in modo creativo e originale.
Images courtesy of Getty Images, Fendi, Michael Kors