Durante l’ultima sfilata Autunno Inverno 2022-2023 di Marc Jacobs a New York, le due sorelle – oltre che regine delle passerelle worldwide – Gigi e Bella Hadid hanno sfoggiato un look inedito.
Ad esprimere il loro essere due personalità estremamente camaleontiche sono state le bleached eyebrows ed un netto mullet completamente rasato sui lati. La scelta di questo mood decisamente edgy è frutto dell’estro creativo del designer fondatore della maison statunitense Marc Jacobs, che da decenni ormai è una tra le personalità più cool dell’intero fashion system, proponendo e lanciando continui trends di successo.
La scelta di questo concept, in particolare dell’hairstyle, è senz’altro citazionista ed ha origine dal pensiero Nietzsche del “Noi abbiamo l’arte per non perire a causa della verità!”.
«Tra le risorse in continua evoluzione, inaspettati ostacoli ed un mondo che digitalizza la realtà, il mio sentimento è incrollabile e la creatività è essenziale per vivere», dichiara Marc Jacobs. La sua scelta ricade sull’originalità, sulle sovrapposizioni, sui capi oversize, sulla vita bassa e sui capi denim totalmente rivisitati che sembrano voler diventare pezzi couture.
Il mullet netto sfoggiato da Bella e Gigi Hadid sottolinea il contenuto di un messaggio. Il fatto che Marc Jacobs abbia scelto di dar spazio a quel taglio di capelli – emblema di rottura e anticonformismo – reso celebre da David Bowie, ha un significato importante che il designer sceglie di voler comunicare attraverso la moda.
IL BEAUTY LOOK DI GIGI E BELLA HADID NEL BACKSTAGE DELLA SFILATA AUTUNNO INVERNO 2022-2023 DI MARC JACOBS