Beauty - December 13, 2018

Intervista doppia: L’Estetista Cinica + Manuele Mameli

Pelle perfetta per le feste? Noi siamo andati a chiedere quali sono i segreti per essere al top ai beauty guru del momento: Cristina Fogazzi, alias L’Estetista Cinica, e Manuele Mameli, glam artist di Chiara Ferragni e talent The Blonde Salad. Grazie ai loro tips (e i nostri prodotti beauty!), non servirà chiedere a Babbo Natale una pelle fantastica per il 2019! Scopriteli subito nella nostra intervista doppia, da leggere qui e da guardare nelle nostre Instagram Stories.

 

Quali sono i tre must-have del momento?

L’Estetista Cinica: L’anno prossimo i must-have, secondo me, sono il panno in microfibra, un prodotto alla Vitamina C e uno all’Acido Salicilico. Penso soprattutto alle pelli miste delle ragazze giovani.

Manuele Mameli: I tre must-have sono: i lip gloss nude, gli ombretti metallizzati e gli highlighter in stick.

 

Un consiglio makeup per le prossime feste natalizie?

EC: Struccatevi! Arrivano delle serate, delle cene, degli eventi a cui andate truccate, magari anche con dei makeup particolari, e quando tornate a casa non avete voglia di struccarvi. E invece, fatelo!

MM: Sarà banale, ma il consiglio beauty per le feste è utilizzare il rossetto rosso.

 

A chi regaleresti i nostri prodotti?

EC: Amo pazzamente questo scrub. È indicato per tutti i tipi di pelle, bisogna fare più attenzione con le pelli delicate nello strofinarlo. È ricco di oli vegetali e ha quindi anche un’azione nutriente. La maschera è all’argilla bianca, anch’essa va bene per tutti i tipi di pelle, ma chiaramente ha un focus maggiore sulle pelli normali/miste/grasse. Ha un forte potere illuminante: se vi vedete spente, è il prodotto per voi!

MM: Regalerei questi due prodotti a tutte le ragazze che mi chiedono il fondotinta perfetto. Non esiste il fondotinta perfetto, esiste una pelle curata e un buon prodotto.

 

Qual è il segreto per una pelle perfetta?

EC: Il segreto di una pelle perfetta è sempre lo stesso: la detersione! Ma siccome a Natale siamo tutti più buoni ve ne do anche un altro. Il secondo segreto per una pelle perfetta è… l’esfoliazione. Il messaggio più importante che voglio dare insieme ai miei prodotti beauty è di piacervi e di volervi bene.  Questo è il miglior trattamento di bellezza che possiate fare.

MM: Il segreto di una pelle perfetta è… curarla! Il mio consiglio è di fare spesso degli scrub e usare molte creme.

 

Il tutorial del’Estetista Cinica: Vediamo come usare lo scrub e la maschera Love Yourself della linea L’estetista Cinica X TBS. Con la pelle asciutta, prendete lo scrub: apritelo, annusatelo perché ha un profumo buonissimo e guardate i suoi cuoricini all’interno. Massaggiatelo bene, anche sulla fronte: se diventate viola, insistete un po’ meno! Mentre lo massaggiate, sicuramente penserete di non essere in grado di toglierlo. È invece facilissimo da rimuovere perché a contatto con l’acqua diventa un latte che si sciacqua facilmente. Pensate, i granuli non recano danno agli abitanti dei mari! La maschera Love Yourself è una maschera sebo-equilibrante con argilla bianca, che va benissimo per le pelli normali e miste ed è molto illuminante. La applicate con il pennellino evitando il contorno degli occhi. Dieci minuti di tempo di posa e sciacquate.

Top 5
Tutto quello che c’è da sapere su “The Last Showgirl” con Pamela Anderson
The Last Showgirl, il nuovo film di Gia Coppola in uscita il 6 febbraio 2025, rappresenta una svolta per Pamela […]
Il ritorno di Anne Hathaway con “Princess Diaries” e “Il diavolo veste Prada”
I fan di Anne Hathaway hanno finalmente di che gioire: l’attrice è pronta a rivestire due dei suoi ruoli più […]
Lindsay Lohan protagonista dell’ultima sfilata di Balenciaga
Oggi è proprio quel giorno dell’anno: il 3 ottobre ovb. Non è soltanto una data legata a un celebre quote […]
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare