Ad avere un ruolo centrale in estate è la nostra pelle, e tutti vorremmo diffondere quell’idea di freshness incentrata principalmente sul desiderio di ottenere una texture di pelle chiara e luminosa. Spesso però, le temperature della stagione più calda dell’anno, rappresentano un ostacolo. Non a caso è fondamentale che la nostra beauty routine estiva si diversifichi da quella invernale, ed è importante interpretare nuove modalità nell’applicazione e nella cura della nostra skincare quotidiana.
Affinché la nostra pelle non presenti dei danni, in estate è fondamentale apportare alcune modifiche per ridurre gli effetti collaterali. Inevitabile è ovviamente l’uso di prodotti – tra cui anche le creme viso – dotati del valore SPF, in grado di proteggerci dai raggi UV preservando la pelle e il nostro organismo.
La beauty routine quotidiana estiva ha quindi inizio con una adeguata detersione e pulizia della pelle, subito dopo è necessario applicare il tonico oppure dell’acqua termale. Poi si passa all’utilizzo di sieri e creme idratanti, difatti anche in estate è fondamentale idratare la pelle, nonostante in questa stagione dell’anno la nostra pelle sarà difficilmente secca. È inevitabile che i prodotti vengano dosati adeguatamente e che la loro texture sulla pelle sia nettamente inferiore a quella a cui siamo abituati in altri periodi dell’anno. La routine è sempre soggettiva, ma d’estate è importante evitare i prodotti esfolianti, e sostanze come il retinolo e l’acido glicolico, in quanto rendono estremamente sensibile la pelle ai raggi solari – e potrebbe conseguentemente macchiarsi.
I PRODOTTI DA ACQUISTARE PER LA VOSTRA SKINCARE ROUTINE ESTIVA
La skincare quotidiana estiva può concludersi con una detersione serale attraverso l’uso di creme, oppure di maschere viso idratanti e leggere. In questo caso, una maschera viso coreana è sempre un’ottima idea, tra le tante la cosmesi coreana è quella considerata di maggiore avanguardia, una filosofia sempre più in trend di cui non potrete far a meno.
QUALI SONO LE MIGLIORI MASCHERE COREANE DA PROVARE PER UNA PERFETTA SKINCARE QUOTIDIANA?