Realizzare la manicure perfetta è più facile di quanto si creda! Si può infatti riuscire ad avere mani sempre in ordine e ben curate con pochi e semplici gesti: ne bastano per l’esattezza 5 per avere il massimo risultato con il minimo sforzo.
PRIMA REGOLA DELLA MANICURE PERFETTA: ESFOLIARE!
Si comincia con lo scrub. La prima regola per una pelle morbida e liscia è infatti un’esfoliazione regolare che permetta di eliminare le cellule morte stimolando la rigenerazione del tessuto. Non servono per forza prodotti, vi basterà anche un semplice mix di miele e zucchero per delle mani da fata!
SECONDA REGOLA DELLA MANICURE PERFETTA: MAI TAGLIARE PELLICINE E CUTICOLE!
Seconda regola, forse la più importante di tutte, è quella che riguarda pellicine e cuticole. Essendo antiestetiche e fastidiose, si è tentate di tagliarle, ma questo non fa altro che peggiorare la situazione. Per le cuticole, la cosa migliore è utilizzare un bastoncino per spingerle verso il letto ungueale, spostandole così dall’unghia rendendole meno visibili. Le pellicine invece si curano in un solo modo, che ci porta alla terza regola per una manicure perfetta: l’idratazione.
TERZA REGOLA DELLA MANICURE PERFETTA: IDRATARE!
Non dimenticatevi mai di nutrire a fondo la pelle con oli, burri e creme, perché così facendo eviterete che si formino pellicine e screpolature, e manterrete la pelle sempre elastica e morbida.
QUARTA REGOLA DELLA MANICURE PERFETTA: USARE PRODOTTI PER LA CURA DELLE UNGHIE
Il quarto step riguarda ovviamente le unghie. Da limare con attenzione per non indebolirle troppo, per essere sempre forti e sane hanno bisogno di qualche aiuto extra. Sana alimentazione, tanta acqua e … qualche prodotto specifico. Dagli smalti indurenti agli integratori, scegliete il prodotto che meglio si adatta alle vostre esigenze, in modo da non incorrere mai in unghie sfaldate, gialle e prive di luminosità.
QUINTA REGOLA DELLA MANICURE PERFETTA: USARE UNO SMALTO NUDE O TRASPARENTE
Infine, si arriva allo smalto. Diciamo la verità, mettere smalti colorati sarà anche bellissimo, ma spesso non abbiamo voglia di aspettare che si asciughi e roviniamo tutto in un solo gesto. Per avere una manicure perfetta in poco tempo, smalto incluso, il segreto sta nello scegliere i toni nude o trasparenti. Più facili da stendere, avranno anche gli stessi tempi di asciugatura, ma è meno probabile che si notino le sbeccature!