Per decenni, si sa, il rossetto rosso è stato uno tra i più amati punti di riferimento della vecchia Hollywood. Tra le tante icone del passato fu proprio Marilyn Monroe una delle prime star a renderlo celebre, un particolare ornamento emblematico della sua estetica. Marilyn aveva un aspetto incredibile con la sua classica tonalità scarlatta, che vedremo poi diventare uno dei suoi tratti distintivi. Tra i rossetti disponibili in commercio più simili, sicuramente Rouge Allure di Chanel nella sua tonalità Pirate vi regalerà un effetto simile.
QUALI SONO ALCUNI TRA I ROSSETTI ROSSI PIÙ CELEBRI DA ACQUISTARE?
Il rossetto rosso, definendo e accentuando una tra le caratteristiche più sensuali del nostro viso – le labbra -, è diventato con il tempo un classico ineguagliabile. Siamo oramai abituati a vedere le celebrità, soprattutto sui red carpet around the world, sfoggiare questa tonalità di rossetto così pop. Celebrità passate ma anche attuali, applicano con cura il loro rossetto rosso preferito, non esiste niente di più glamour di un sorriso dipinto da uno splendido rossetto rosso brillante e pronto per i flash delle macchine fotografiche.
Come già accennato in particolar modo il colore rosso, tra i rossetti, è stato il colore simbolo di moltissime icone. La raffinatezza di questa tonalità dal fascino inossidabile del glam hollywoodiano. Abbiamo raccolto alcune immagini di celebrità con differenti tonalità di rossetto rosso. Quali sono le vostre preferite?
LE CELEBRITIES CHE HANNO SFOGGIATO IN MANIERA IMPECCABILE IL LORO ROSSETTO ROSSO