I capelli decolorati, aka bleached hair, sono una tra le tendenze assolute di quest’estate.
Un’ottima alternativa per sperimentare un nuovo look, che però richiederà moltissima cura. Difatti soprattutto in estate la cura del capello decolorato è molto difficile, è molto importante che i capelli siano idratati costantemente con prodotti specializzati disponibili in commercio oppure con rimedi naturali in grado di riparare il capello dai raggi solari.
Dalla tonalità icy lanciata quest’anno da Gigi Hadid ad altre più calde come il color miele e champagne, svariate sono le soluzioni di tendenza per la stagione più hot dell’anno.
Decolorare i capelli è una vera trasformazione dell’hairstyle, ed è considerata la soluzione più invasiva ed aggressiva sia per il capello che per la cute. Non a caso infatti per tutti coloro che decidono di optare per il look bleached, è importante tener conto di moltissime accortezze per evitare che i capelli si indeboliscano. Per evitare la rottura, la spiacevole sensazione di crespo e secchezza dei capelli è doveroso utilizzare prodotti come gli oli, da quello di cocco che previene la perdita delle proteine, all’olio di argan e alle mandorle. Quest’ultimo, ricco di vitamina E, renderà i vostri capelli più forti e meno predisposti ai danni. È inoltre necessario proteggere i capelli decolorati dai raggi solari con prodotti che includono SPF, maschere idratanti e balsami.
Per le chiome bionde è inoltre altamente sconsigliato lo styling a caldo, bisogna ridurre le asciugature e l’utilizzo di piastre e/o prodotti simili. È importante tagliare spesso i capelli, fare moltissima attenzione al cloro, evitare l’acqua molto calda durante il lavaggio e pettinarli da bagnati.
Tra le innumerevoli sfumature di biondo in trend vi è sicuramente quella iconica scelta dall’eterna diva Marilyn Monroe, una sensualissima colorazione fredda che oggi sfoggiano moltissime celebrities. Di recente anche Kim Kardashian – che spesso ricorre alle meno invasive wigs – ha scelto di decolorare i capelli, mentre Lady Gaga di questo colore ne ha fatto uno dei suoi particolari tratti distintivi. Questa particolare nuance di biondo, oggi rivisitata in moltissime versioni, è senz’altro una colorazione senza tempo che continua ad affascinare.
I bleached e platinum hair, la colorazione dell’eterno ritorno. La rivincita del biondo.
I BLEACHED HAIR DURANTE LE ULTIME COLLEZIONI COUTURE