Le labbra carnose non passano mai di moda e il mondo del make-up ha immaginato e poi ideato dei modi per poter passare dalle invasive iniezioni a trucchi dall’effetto più naturale, in grado di dare alle vostre labbra un’allure rimpolpata. Questo trend prende il nome di over lips make-up ed è in grado di creare un particolare effetto ottico che farà apparire più grandi le vostre labbra.
In molti ricorderanno che questo particolare trucco oggi tornato tendenza ha però origine negli anni Novanta, quando alcune tra le celebrities più famose del tempo sceglievano di contornare le loro labbra con la matita scura abbinata ad una chiara tonalità di lipstick. L’estetica di epoche già vissute continua a fare ritorno, e tra tutte l’era nineties è una tra le più amate. Svariati fenomeni tra cui le Splice Girls, le splendide e veneree Supermodelle tra cui Naomi, Carla, Linda e Cindy, ed ovviamente JLO, hanno rappresentato quel particolare decennio con i loro iconici beauty look.
Alcuni trend si sa – proprio come l’amore – fanno giri immensi per poi tornare. L’applicazione della matita contorno labbra effetto contour è difatti tornata in voga, dall’effetto più netto e contrastato del contorno labbra dalla tonalità più scura rispetto al rossetto, sino ad un effetto più naturale e nude in grado di rendere semplicemente più voluminose labbra.
Ma si sa, le mezze misure non conquistano mai a pieno, per questo per reinterpretare questo signature make-up anni ‘90 è importantissimo rispettare i canoni estetici di quegli anni. Dalla versione di Pamela Anderson, a quella più soft di Halle Berry, come pensate di voler interpretare questo trend che è finalmente tornato a far discutere?
DA TYRA BANKS A PAMELA ANDERSON, PASSANDO PER HALLE BERRY E BRITNEY SPEARS, MOLTISSIME CELEBRITIES – NEGLI ANNI ‘90 – SFOGGIAVANO LA MATITA CONTORNO LABBRA
In commercio sono disponibili moltissime matite per il contour labbra e multiuso, dalle texture vellutare e iper resistenti, in grado di ridisegnare il contorno labbra e di garantire il tanto desiderato effetto Nineties. Da Charlotte Tilbury, alla matita di Sisley dalla mina compatta in grado di donare un luminosissimo effetto, quali sono tutti i prodotti da non perdere?
ALCUNE MATITE PER IL LIPS CONTOUR DA NON PERDERE