Sempre più lunghe e spesso dalla punta quadrata, sono le long nails, uno tra i trend più amati dalle celebrities ed attuali nel fashion system. La tendenza nude dall’attitude naturale non è sospesa, ma è per oggi solo in standby.
Soprattutto nell’ultimo periodo, e in tutto il mondo, l’attenzione alle unghie è molto aumentata – sia per lui che per lei. Tra i trends più amati ed in continua espansione vi è una particolare richiesta di long nails, di un qualcosa che vada ben oltre il semplice smalto trasparente. Le unghie finte, tra cui le unghie in acrilico o in gel, diventano sempre più pop. Anche le maison di moda durante le ultime sfilate Couture e Ready-to-wear hanno scelto di assecondare questa tendenza, con delle proposte limitless. Non a caso il mercato del mondo beauty con il passare del tempo si orienta sempre più su questa particolare tendenza, proponendo soluzioni sempre più innovative. Come già anticipato le long nails sono spesso finte e per questo in grado cambiare il tuo nail look in pochissimi minuti, senza dover aspettare che le unghie crescano naturalmente.
Tra le celebrities a portare in voga questo trend Bella Hadid che in uno scatto pubblicato su Instagram ha mostrato delle coloratissime long nails che rispecchiano a pieno questo trend. Ieri invece, durante lo show couture di Balenciaga, l’attrice già protagonista di Euphoria Alexa Demie ha sfoggiato un’audace nail art dalla tonalità rouge profond.
COME ALEXA DEMIE E BELLA HADID HANNO INTERPRETATO IL TREND LONG NAILS
Durante le settimane della moda around the world invece, da Salvatore Vignola, a Viktor & Rolf, passando per Iris Van Herpen, svariate sono le proposte delle maison. Queste long nails sono realizzate da veri e propri artisti delle unghie, quasi una forma d’arte, capolavori di design espressione di un trend lanciato circa una dieci anni fa che ha finalmente ritrovato la sua luce. In quanti pensano che sia meritata? Ma questo d’altronde poco importa, tremate, le long nails sono tornate per restare.
IL TREND LONG NAILS DIRETTAMENTE DALLE ULTIME SFILATE