Rossetti matte o gloss? È questo il dilemma beauty della primavera. Per fortuna Manuele Mameli, il makeup artist di Chiara Ferragni, ci dà la risposta con i suoi consigli sulle ultime tendenze labbra per la primavera estate 2018. Per la nuova puntata della nostra rubrica #BBtips, Manuele ci spiega i prodotti da usare per avere labbra al top per l’estate!
Ciao Manuele! Cosa rispondi: rossetti matte o gloss?
È vero, da qualche anno è esplosa la moda dei rossetti liquidi matte a lunga tenuta. Ne ho testati moltissimi, ma devo ammettere che solo pochi hanno una performance davvero buona. La maggior parte ha in comune un difetto: dopo qualche minuto seccano le labbra e la tonalità di colore diventa più scura. Devo ammettere che non amo più questo effetto sulle labbra, nonostante sia ancora molto di tendenza, per cui mi sono dato da fare per cercare metodi alternativi.
Per esempio?
Per ottenere un effetto più naturale, metto un po’ di prodotto sulla mano direttamente con l’applicatore e lo picchietto delicatamente con le dita sulle labbra. Questo mi permette di rendere tutto meno pesante, di non forzare i contorni e di evitare l’applicazione di troppo prodotto. Provate, rimarrete piacevolmente colpite! In generale in questo periodo, quando voglio ottenere un effetto matte sulle labbra, preferisco utilizzare i classici rossetti. La mia ultima ossessione? Hot lips Super Cindy di Charlotte Tilbury: ne sono talmente innamorato che ho anche la T-shirt!
Quindi, in questo periodo, possiamo dire che i gloss vincono facile con te…
Sì, in questo periodo li amo tantissimo, specialmente quelli con un po’ di pigmento o di glitter, o quelli cromatici. Ma ricordatevi: essendo il gloss trasparente, è necessario che le labbra siano ben curate! Meglio perdere tempo 2 minuti con un lieve scrub sulle labbra per evitare che si notino le pelliccine o imperfezioni.