Il must have beauty dell’estate 2018? Il mascara! Le ciglia devono essere le protagoniste assolute dei nostri makeup estivi, da quelli più glamour a quelli super naturali. I nostri occhi dovranno parlare: sì, quindi, a ciglia super allungate, volumizzate, definite!
Come ottenere un effetto wow sulle ciglia? Ecco i nostri consigli!
Piegaciglia mon amour: il piegaciglia è croce e delizia delle beauty addicted, tra chi non ne può fare a meno e chi, invece, è terrorizzata solo a guardarlo. Se Madre Natura non vi ha dotato di ciglia super incurvate, il piegaciglia è sicuramente un ottimo alleato per aprire il vostro sguardo. Per amplificare l’effetto, scegliete un mascara incurvante, capace di mantenere la piega.
Anche le ciglia vogliono il primer: c’è il primer occhi, quello per il viso, per le labbra… pensavate che non ci fosse un primer ciglia? Si tratta di un mascara bianco o trasparente da applicare come base per dare più volume alle ciglia. Per un effetto wow, è un prodotto da tenere sicuramente nella nostra trousse!
Come stenderlo: sul mascara e su come applicarlo ci sono tantissime scuole di pensiero, ma l’obiettivo è sempre lo stesso: evitare i grumi. Applicare il mascara con il movimento a zig zag è sicuramente un buon metodo per catturare tutte le ciglia, ma non calcate troppo la mano perché il rischio di creare grumi è dietro l’angolo. Meglio passarlo, allora, dal basso verso l’alto, dosando il mascara a seconda dell’effetto glam che vogliamo raggiungere.
Un rimedio della nonna: avete ciglia poco folte e molto corte e dare un tocco drama al vostro sguardo è un’impresa impossibile? Non tutto è perduto: ogni sera, prima di andare a dormire, applicate un po’ di olio di ricino sulle ciglia con uno scovolino pulito. Provare per credere!