Le industrie del beauty e della moda sono senz’altro strettamente legate tra loro, un legame che (soprattutto) durante le settimane della moda around the world sembra farsi più che evidente. Durante gli show i designer cercano di raccontare il proprio immaginario anche grazie al lavoro e al talento degli artisti del make-up che – in aggiunta – ci fanno conoscere tutte le prossime tendenze.
La bellezza svolge un ruolo molto importante nell’espandere al meglio un messaggio e creare un’esperienza di moda più completa.
Btw, i beauty look che vediamo sfilare in passerella sono progettati per completare l’estetica delle Maison di moda. Il trucco, si sa, è una cornice indispensabile ad ogni una nuova collezione. Nonostante l’importanza del make-up, una tendenza molto popolare degli ultimi anni – forse per non oscurare gli abiti – è il trucco “no make-up” o “make-up invisibile”, di cui vi avevamo già parlato.
In conclusione, abbiamo analizzato alcuni tra i make-up più belli dei primi giorni di settimana della moda milanese.
ALCUNI TRA I MIGLIORI BEAUTY LOOK DURANTE LA MILANO FASHION WEEK
La tendenza più cool: le bleached eyebrows…
Tra tutti i trend però, sono le bleached eyebrows a trionfare. Schiarire la tonalità delle sopracciglia fino ad ottenere un colore molto chiaro o bianco, ebbene sì, è una tra le tendenze beauty più amate di questa Milano Fashion Week.
Images by IMAXtree