Beauty - November 19, 2020

Myformula: L’Haircare Personalizzabile Fatto Apposta Per I Tuoi Capelli

Vi è mai capitato di non riuscire a trovare un prodotto che soddisfacesse tutti i bisogni dei vostri capelli? Siano essi lisci, mossi, ricci, danneggiati, stressati o grassi riuscire a trovare un prodotto mirato, sviluppato appositamente per soddisfare tutte (davvero tutte) le esigenze dei nostri capelli, da oggi sarà un gioco da ragazzi! Nato con lo scopo di ridefinire il concetto di bellezza come qualcosa di davvero unico e personale, Myformula è l’e-commerce che sviluppa delle formulazioni ad hoc in fatto di haircare sulla base dei bisogni del singolo cliente.

Come funziona? Attraverso un test online di 12 domande, volto a conoscere le caratteristiche di capelli e stili di vita tenendo conto di stress, inquinamento, forma fisica e altri parametri che possono influire sulla salute di cuoio capelluto e lunghezze, Myformula svilupperà il prodotto più adatto ai vostri capelli. La formula, appunto, proposta sulla base di questa consultazione, contiene principi attivi appositamente scelti in base alle caratteristiche del capello e ai benefici richiesti come idratazione, protezione dal calore, anticrespo, morbidezza, lucentezza e volume. Tutti i dati raccolti vengono, infatti, elaborati attraverso un algoritmo creato ad hoc, realizzando i prodotti su ordinazione nei laboratori del nuovo brand beauty. Ma non solo! Myformula personalizza i prodotti a 360° tenendo anche conto dei gusti personali come il colore della confezione e l’etichetta con il proprio nome sul packaging. SPOILER ALERT: è un’idea regalo perfetta!

Cos’è contenuto nei prodotti Myformula? Tutti i prodotti Myformula vengono realizzati utilizzando ingredienti attivi naturali di alta qualità, nickel tested, senza parabeni e non testati sugli animali. I prodotti Myformula, inoltre, sono ecosostenibili e solubili in acqua e abbracciano un grande progetto di responsabilità ambientale grazie alla collaborazione con Treedom, che utilizzerà parte dei ricavi per piantare alberi in tutto il mondo.

Attualmente la linea Myformula è composta da 3 referenze: maschera, shampoo e balsamo. Siete pronti a scoprirli?

WHAT: Trattamento pre-lavaggio altamente concentrato che purifica e riequilibra il PH naturale della cute, preparando il cuoio capelluto ad uno stato di balance ideale. La maschera può contenere ingredienti come scorza di limone, estratto di barbabietola, miele, olio di cocco e altri attivi naturali, va distribuita uniformemente dal cuoio capelluto alle lunghezze e risciacquata dopo 6/7 minuti di applicazione. 

WHAT: Shampoo dalla consistenza leggera e morbida con effetto detergente sul cuoio capelluto e riequilibrante del PH. Il prodotto può contenere ingredienti come estratto di bambù, argilla viola, vitamina E, estratto di aloe e altri attivi naturali, va applicato sui capelli inumiditi dalla cute proseguendo verso la nuca e le lunghezze, per poi essere risciacquato con acqua tiepida. 

WHAT: Balsamo dalla consistenza soffice e vellutata che ricompatta le cuticole e riduce l’elettrostaticità del capello. Il prodotto può contenere ingredienti come camelia giapponese, estratti di foglie di ulivo, olio di macadamia, acido ialuronico e altri attivi naturali. Vanno applicate 2-3 noci di balsamo sul palmo della mano da metà lunghezze alle punte per i capelli lunghi e solo sulle punte per quelli corti. Lasciate in posa il prodotto per 2/3 minuti e risciacquate con acqua tiepida. 

Sponsored by Myformula

Top 5
Haier: la cucina del futuro alla Milano Design Week
Durante la Milano Design Week, Haier, il marchio numero uno a livello mondiale nel settore dei grandi elettrodomestici, ha presentato […]
La nuova collezione Pre-Fall di Louis Vuitton
  Tenutasi nel sontuoso Long Museum di Shanghai, la sfilata Pre-Fall 2024 di Louis Vuitton ha segnato un momento epico […]
Conte: una storia di passione, tradizione e innovazione alla Milano Design Week
La Milano Design Week, si sa, è uno tra gli eventi annuali più attesi, celebra valori come innovazione e creatività […]
Tra marmo e design: la bellezza delle imperfezioni di Sagevan in collab con l’architetto Simone Micheli
Fondata dalle famiglie Gemignani e Vanelli di Carrara, Sagevan ha raccontato per decenni l’affascinante universo del marmo. Difatti, questa azienda […]
Tutto quello che c’è da sapere sulla Milano Design Week
La Milano Design Week, si sa, è finalmente tornata in grande stile, incantando tutti gli appassionati del design (ma non […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare