Con l’arrivo dell’estate, riuscire ad avere una manicure impeccabile diventa sempre più difficile. Tra il caldo, la voglia di uscire e le giornate al mare, non si ha il tempo né la voglia di aspettare mezz’ora o più per far asciugare lo smalto.
Al tempo stesso, l’estate è anche il momento in cui le donne desiderano curarsi al massimo (basti pensare alle tante cerette e alla pedicure pre-spiaggia), quindi la soluzione migliore per avere delle mani on-top è trovare una nail art facile e veloce da realizzare in soli 5 minuti.
La risposta perfetta? Lo smalto glitter! Vi avevamo già parlato della sua qualità di prodotto fast beauty, ma questa volta si passa ad uno step successivo con delle idee particolari per realizzare nail art originali e d’effetto senza usare colori e tinte che rischiano di rovinarsi e sbeccarsi in un attimo.
Anche per il beauty, Instagram è una vera e propria miniera d’oro di ispirazioni, e uno degli ultimi trend è la manicure geometrica con lo smalto glitter. Crearla è a dir poco semplice: basta applicare lo smalto solo su una parte dell’unghia: sulla parte superiore per un effetto degradé, su un lato per un risultato più definito e grafico, solo sulla parte inferiore per una reversed-french manicure.
In breve, un gesto semplice e veloce che ci permette di avere una manicure super cute e d’effetto da provare in tante varianti durante tutta l’estate!