Il trend make up del 2018? Gli ombretti metallizzati. A svelarcelo è Manuele Mameli, il make up artist di Chiara Ferragni e nostro contributor per la rubrica #BBtips. Grazie a loro possiamo creare uno sguardo intenso e luminoso, elegante e allo stesso tempo sexy.
Nonostante sia una scelta makeup molto intensa, Manuele ha provato ad applicare gli ombretti metallizzati creando un look perfetto anche per il giorno. Ecco come ricrearlo step by step.
1) Applica il primer occhi
In questo modo possiamo creare una base chiara su cui applicare l’ombretto metallizzato e garantire una maggiore durata.
2) Inumidisci l’applicatore
Con un pennello umido l’applicazione è più semplice perché evita che la polvere cada sul viso. Il colore, allo stesso tempo, risulta più intenso.
3) Stendi l’ombretto
Stendiamo il prodotto su tutta la palpebra mobile, creando un effetto pieno, come se il metallo fosse fuso sulle vostre palpebre.
4) Sfumalo
Per sfumare l’ombretto, scegli un colore intermedio per evitare che lo stacco sia troppo netto.
5) Completa con il mascara
Completa il trucco applicando mascara sopra e sotto: vedrai che sguardo!
Manuele’s fave: con quali ombretti puoi ricreare questo make up?
Palette Different II di Mulac Milano: colore pieno super pigmentato e semplice da sfumare… ma attenzione a non esagerare con il prodotto.
Ombretti in cialda di Purobio: prezzo super accessibile e risultato impeccabile. Vasta scelta per quanto riguarda le shades, al tatto burrosi e scriventi.
Magnificent Metals Glitter & Glow Liquid di Stila: sono ombretti liquidi metallizzati e glitterati… io li trovo stupendi!
Full Metal Shadow di Yves Saint Laurent: comodo per l’applicazione, propone colori molto interessanti.
Starlit eyeshadow di Madina: ottimo rapporto qualità prezzo, colori bellissimi ed effetto super metallizzato. In più, per il momento sono anche in saldo!
Scopri tutti i prodotti nella nostra gallery!