Le pigtails, si sa, sono molto più di una semplice acconciatura. Parliamo di un hairstyle tornato prepotentemente di gran moda, che consiste nella suddivisione dei capelli in due parti e la creazione di trecce o code separate ai lati della testa. È innegabile che la nostalgia stia dominando le tendenze beauty del momento, e le pigtails non fanno eccezione. Dopo essere scomparse dai nostri radar per moltissimo tempo, sono finalmente tornate, conquistando il cuore di donne e uomini di ogni età.
Amatissime da molti, nel corso degli anni le pigtails hanno compiuto un’evoluzione sorprendente. Sono letteralmente cresciute con noi e, abbinandosi a elementi iconici degli Anni ’90 come crop top, orecchini cerchio e labbra glossy, hanno segnato un’era e acquisito un fascino irresistibilmente nostalgico.
Adesso, questo look è spesso adottato da moltissime celebrities e fashion icon around the world…
PIGTAILS TREND: UNA TRA LE ACCONCIATURE PIÙ COOL DEL MOMENTO
Le pigtails sono estremamente versatili e si adattano a una varietà di stili e occasioni diverse. Potrete optare per trecce classiche e ordinate per un look pulito e sofisticato, oppure lasciare le code laterali morbide e fluenti per un tocco più casual e giocoso.
Inoltre, avrete la possibilità di abbinare le pigtails a una vasta gamma di accessori, tra cui fermagli, elastici decorati o nastrini, per aggiungere personalità al tuo look. Poi, questa acconciatura si adatta a ogni tipo di capelli: lisci, ondulati o ricci.
Attenzione! Non dimenticate di personalizzare le pigtails a vostro piacimento, sperimentando con diversi stili e accessori, e scoprire come questa semplice acconciatura possa trasformare radicalmente il tuo look.
Images by IMAXtree