La semplicissima coda, meglio conosciuta anche come ponytail, è considerata una tra le acconciature più popolari di sempre. Svariate sono le popolarissime versioni, versatili e sempre attuali, ma soprattutto è importante sottolineare quanto lo styling di questa acconciatura senza tempo possa essere facilmente realizzato anche senza ricorrere ad hairstylist.
La coda alta o bassa, quella laterale, a mezza altezza, sino ad altre ben più strutturate e meno adatte alla quotidianità. Durante le ultime sfilate Ready-to-wear e Haute Couture per l’Autunno Inverno 2022-2023 moltissime sono le maison di moda ad aver optato per la coda, da Hermès a Jason Wu, passando per Calcaterra e Giambattista Valli. Sarà difficile poter far a meno dell’acconciatura ponytail, e non è scontato che sia esclusivamente riservata alle lunghissime chiome. Difatti la coda – senza alcun dubbio bassa – può essere realizzata anche con capelli dalle lunghezze meno importanti. Un tocco in più è sicuramente dato dalla piega dei nostri capelli, lisci, mossi o ricci poco importa, la coda è in ogni caso una tra le scelte più cool del momento.
Tra le più celebri vi è senz’altro l’acconciatura ponytail alta, non necessariamente perfetta, l’effetto spettinato è sempre un must. Per la realizzazione di questa acconciatura è importante sottolineare come i capelli possano mantenere un effetto naturale, oppure essere nutriti ed idratati da creme e prodotti che ne possano facilitare lo styling. Qual è per voi la coda più cool del momento?
L’ACCONCIATURA PONYTAIL DALLE ULTIME SFILATE READY-TO-WEAR E COUTURE AUTUNNO-INVERNO 2022