I profumi per l’estate 2018 sono pronti per rendere indelebili i ricordi delle nostre vacanze. Anche al mare, infatti, non possiamo fare a meno di una fragranza, capace di regalare un tocco magico alle nostre serate e di rendere ancora più speciali i nostri look. Quale scent portare con noi in valigia? Ecco la top 5 dei profumi dell’estate secondo The Blonde Salad: stay tuned!
Amo Ferragamo di Salvatore Ferragamo
Glamour, passione, vitalità. Sono queste le caratteristiche della donna Salvatore Ferragamo, desiderosa di vivere un’estate davvero magica. Amo Ferragamo è l’ultimo profumo della maison fiorentina, pronto a regalarci un tocco di vitalità grazie all’accordo Italian Bitter e alle note del gelsomino e della vaniglia bianca di Tahiti. Un vero e proprio inno alla bellezza femminile, interpretata per la maison da Suki Waterhouse.
Poison Girl Unexpected di Dior
L’ultimo lancio della saga Poison Girl di Dior è davvero… Unexpected! A renderlo il profumo perfetto per l’estate è stato il “naso” François Demachy, Profumiere-Creatore Dior, che ha voluto regalare a questo scent degli accordi vivaci e insolenti, perfetti per la sassy queen che è nascosta in ognuna di noi! Un mix inebriante: la nota speziata dello zenzero della Tanzania si mescola a quella floreale della rosa damascena, fino a sfiorare la fava tonka del Venezuela con i suoi accenti di vaniglia e muschio.
Gucci Bloom Acqua di Fiori Eau de Toilette di Gucci
Acqua di Fiori rappresenta il terzo capitolo della storia di Gucci Bloom, la prima fragranza dell’era Alessandro Michele. Le sue note inebrianti ci catapultano all’interno di un giardino con fiori variopinti e piante rigogliose, bagnati da gocce di rugiada. Il suo nome dice tutto: è una fragranza leggerissima, quasi come un’acqua, in cui il naso Alberto Morillas ha mixato la tuberosa naturale e il gelsomino con la nota cipriata del Rangoon Creeper, un fiore del Sud dell’India usato per la prima volta in profumeria proprio per realizzare questa fragranza.
Blu Mediterraneo Chinotto di Liguria di Acqua di Parma
I Summer Scents di Acqua di Parma sono un vero e proprio must per l’estate. Ognuna di loro, con le sue note floreali e fruttate, ci porta con la mente in alcune delle località più belle d’Italia. Quest’estate, il viaggio di Acqua di Parma fa tappa in Liguria con il nuovo profumo Blu Mediterraneo Chinotto di Liguria, una fragranza che abbraccia tutte le note olfattive di questa terra: dagli agrumi fino al gelsomino, al geranio, al rosmarino e al cardamomo, fino a inebriarsi degli accordi del patchouly e del muschio.
Avete in programma una vacanza romantica con il vostro boyfriend e lo spazio in valigia è poco? Meglio! Avrete la scusa perfetta per scoprire l’ultima fragranza di casa Tom Ford: si chiama Fougère Platine ed è un nuovissimo scent unisex! A renderlo perfetto sia sulla pelle di una donna sia su quella di un uomo, un bouquet in cui la sensualità degli accordi legnosi si mescola alla freschezza della lavanda.
Avete già trovato la vostra fragranza perfetta per l’estate 2018? Se provate una di queste cinque, venite a raccontarcelo sul profilo Instagram ufficiale di The Blonde Salad!