Il make-up, si sa, è ormai amatissimo da chiunque. Chiunque si trucchi sa però molto bene quanto sia importante struccarsi, ma soprattutto farlo nel migliore dei modi e con i prodotti più indicati in grado di non danneggiare soprattutto coloro che hanno la pelle sensibile.
In commercio sono disponibili svariati prodotti, per differenti tipi di pelle, da quella giovane o più matura, oppure grassa e acneica, secca e sensibile.
Quali sono però i prodotti più efficaci, quelli in grado di funzionare meglio di altri? Ricordate quando importante sia necessario struccarsi, in particolar modo alla fine di una lunga ed intensa giornata. Non farlo vi farà provare una fastidiosa sensazione, e solo in seguito vi potrete accorgere di eventuali danni. Rimuovere il trucco dal nostro viso o dai nostri occhi prevede una pulizia adeguata, bisogna strofinare e risciacquare nel modo più adeguato.
Struccarsi rappresenta anche un’ottima prevenzione dalle irritazioni e infezioni cutanee come i brufoli, previene anche l’invecchiamento precoce della pelle. Se non sapete da dove cominciare potreste iniziare consultando questa wishlist di prodotti struccanti, sono alcuni tra i migliori in commercio. Dal Soy Face Cleanser di Fresh, al Bi-Facil di Lancôme, passando per il Démaquillant Yeux Intense della nota maison francese Chanel. Ed ancora, Take The Day Off di Clinique, un prodotto dalla formula burrosa in grado di sciogliere completamente il trucco senza infiammare la pelle. Proprio quest’ultimo prodotto è stato riconosciuto come uno tra i prodotti struccanti più amati, in grado di rimuovere completamente il trucco anche in una sola passata.
I 10 MIGLIORI PRODOTTI STRUCCANTI PER VISO E OCCHI DISPONIBILI IN COMMERCIO