L’esclusività, si sa, è un’amatissima caratteristica amata da molti di noi. Tutti desideriamo mantenere quel particolare tratto identitario, evitando di amalgamarsi alle masse, di apparire simili o banalmente assimilabili a qualcuno. Nel campo delle fragranze, così come nella, vi è un’ampia scelta di profumi di nicchia da poter ricercare e poi scegliere. Ma cosa sono i profumi di nicchia? Perché sono così speciali?
Questa tipologia di profumi è rilegata a quelle maison che si occupano esclusivamente a questa categoria di prodotti. La scelta degli ingredienti di queste fragranze è il risultato di una profonda ricerca tra materie prime, qualità e assoluto fascino. Ciascun profumo di nicchia nasconde la sua personalissima storia da conoscere e raccontare, queste fragranze non sono spesso reperibili facilmente e sono ovviamente prodotti in minor quantità.
Tra i tanti profumi di nicchia attualmente in commercio da poter inserire nella nostra selection non possiamo evitare di citarne alcuni come Terroni di Orto Parisi, una fragranza intensa intrisa di spezie che ci riportano alla terra, ai boschi e al muschio. Poi Silenzio di Simone Andreoli, un profumo travolgente che sembra oscillare dalle dolcissime note ad altre più affumicate, una vera e propria esperienza sensoriale appagante a cui non potrete rinunciare. Altre fragranze di nicchia possono essere Vanille De Tahiti di Perris Montecarlo, il cui sapore di vaniglia con sfumature ambrate, legnose e muschiate non potrà far altro che conquistarvi, oppure La Stanza delle Bambole di Nobile 1942. Quest’ultimo è un profumo che racconta lo scontro tra reale e surreale, la sua fragranza sembra ricordare quella emanata dalle bambole, il giocattolo preferito di molti bambini. Da adulti invece, le bambole diventano un oggetto su cui riversare amore o compensare delle carenze. Un profumo fiorito, apparentemente innocente, vi saprà conquistare con la sua potentissima e sensuale allure. Tra queste, quale pensi sia la fragranza di nicchia più adeguata alle tue esigenze?
I 4 PROFUMI DI NICCHIA DA ACQUISTARE IN AUTUNNO