Le temperature stanno aumentando e con l’arrivo della primavera estate 2023, anche le tendenze per le unghie stanno cambiando. Sebbene l’amatissima tendenza – soprattutto da Kylie Jenner – delle “glazed donut nails” abbia monopolizzato le questo settore per mesi, sembra che sia giunto il momento di abbracciare nuovi trend ed impreziosirla. Btw, per i meno esperti, con questa tendenza facciamo riferimento ad un’estetica dalle vibes fresche ed estive che ha dato vita a una tendenza virale su TikTok.
Tra i trend più in voga in questa stagione, abbiamo notato quanto la french manicure, ad esempio, sia stata ridimensionata con una punta sottile – quasi come il tratto di una matita – invece della solita forma a mezzaluna. Un altro cambiamento importante riguarda le nuances di colore, ma non nel finish. Le unghie color lavanda, azzurro e verde menta avranno una finitura perlata o vellutata, piuttosto che la solita crema lucida.
Ma quali saranno le principali tendenze per la stagione estiva? I professionisti del settore nails condividono i loro pronostici e tra questi ci sono l’effetto metallico, i colori pastello con finiture accattivanti come quelle cromate o vellutate, l’ombré con punte quasi sbiadite, il delicatissimo micro-french, le unghie lattiginose e il french sfumato.
Se siete amanti dello stile sfumato e del classico french, perché accontentarsi ? Sperimentate l’ultima tendenza in fatto di nails e combinate queste due alternative per ottenere un look dallo stile etereo e sofisticato. L’effetto ombré diffonde un nuovo contrasto e aggiunge un tocco di delicatezza alle vostre unghie. Per ottenere un risultato impeccabile, è essenziale applicare i vari strati di smalto con la massima precisione, in modo da ottenere un’armoniosa transizione cromatica. Scegliete le tonalità che più vi ispirano e preparatevi ad ammirare il risultato, l’effetto di fusione dei colori darà alle vostre unghie un tocco unico ed elegante.
Insomma, ci saranno molte opzioni per personalizzare la manicure e sfoggiare un look unico e alla moda. È il momento di provare qualcosa di nuovo e di sperimentare con i disegni per unghie della primavera estate 2023.
ANCHE KYLIE JENNER È STATA CONQUISTATA DAL TREND INCONFONDIBILE DELLE “GLAZED DONUT NAILS”
Images by @kyliejenner