Le prime due serate del Festival di Sanremo si sono rivelate un vero e proprio successo. Difatti, in termini di ascolti, mentre la prima serata ha riunito davanti allo schermo 10 milioni e 757 mila telespettatori totalizzando il 62.4% di share, la seconda ha raggiunto 10 milioni e 545 mila telespettatori con il 62.3% di share. I 28 cantanti in gara si sono esibiti, a rotazione obv, cantando sul palco dell’Ariston i loro pezzi inediti e portando in scena tantissimi look diversi.
Non solo moda però, anche i beauty look delle cantanti in gara hanno senz’altro avuto un ruolo centralissimo. Da Elodie a Paola & Chiara, passando per Levante, Shari e l’inossidabile Anna Oxa, abbiamo avuto modo di poter vedere in scena make-up molto diversi tra loro. Un reale viaggio nel tempo, attraverso gli Anni 2000, ’90, ’80 e ’70.
UNA GALLERY PER MOSTRARVI ALCUNI TRA I MIGLIORI BEAUTY LOOK PORTATI SUL PALCO DELL’ARISTON DA ALCUNE CANTANTI IN GARA
Tra tutti i beauty look di certo riconosciamo una tendenza di cui vi avevamo già parlato in un nostro precedente articolo, quella definita Succubus-Chic sfoggiata da Levante. Sopracciglia bleached quasi inesistenti, sguardo alla Kubrick e un black mood quasi vampiresco dal fascino irresistibile. Paola & Chiara hanno invece optato per un trucco effetto shine. I volti ricoperti di glitter del duo Anni 2000 ci hanno letteralmente conquistati, il loro make-up ha davvero fatto Furore. Poi Anna Oxa riporta a Sanremo una modernissima estetica concettuale, protagoniste indiscusse le sue brows extra sottili (tornate di gran moda). Uno tra i beauty look più cool è stato di sicuro quello sfoggiato da Shari – ieri in total look Dolce & Gabbana. Il suo trucco – inspo Kardashian – è uno tra i più amati degli ultimi tempi.
_
Images courtesy of Getty Images / Daniele Venturelli (Anna Oxa, Shari) / Instagram accounts: @levanteofficial @paolaiezzireal @chiaraiezzi_official @elodie